Parco delle Cave Milano - Continua la presenza di nomadi e sudamericani che sistematicamente fanno il bagno nel lago della Cava Cabassi nonostante il divieto sia presente in quanto molto pericoloso.
Marco Bestetti di Forza Italia, Presidente del Municipio 7 del Comune di Milano dichiara: le correnti e i mulinelli mortali sono pericolosi - già in passato ci sono stati casi di morte nello stesso lago - e segue - non pensiamo con questa iniziativa di risolvere tutti i problemi del Municipio 7, ma vogliamo dare il segnale che la ricreazione è finita: o si rispettano le regole o si interverrà in modo determinato.
Marco Bestretti dal suo profilo pubblico di Facebook mostra chiare intenzioni nel proseguo dell'iniziativa e dichiara : Dopo le numerose segnalazioni sul mancato rispetto dei Regolamenti al Parco delle Cave, con particolare riferimento al divieto di balneazione nel lago della Cava Cabassi, ho ottenuto un nuovo servizio della Polizia Locale con interventi mirati nel corso di tutti i prossimi weekend fino a settembre. Si tratta di una prima sperimentazione, da estendere o migliorare sulla base dei risultati raggiunti di settimana in settimana.Voltiamo pagina.
Lo staff di LSNN durante una breve intervista privata ha posto due semplici domande riguardo a questa iniziativa. Marco prontamente ha risposto: Ci siamo insediati da appena 10 giorni ma ho già istituito un tavolo permanente per la sicurezza con i responsabili delle forze dell'ordine, incontrando sia il comandante della Polizia Locale sia i vertici dei Carabinieri, per indicare le nostre priorità di intervento. Per noi la sicurezza è una priorità e abbiamo già iniziato a lavorare per restituire serenità ai cittadini dei nostri quartieri.
Alla domanda ci sono altri motivi come Droga e Prostituzione: Marco Bestetti risponde tranqillizzandoci “Droga e prostituzione no”.