Torino: Un operatore privato di #bike-sharing a flusso libero inizierà nei prossimi giorni un servizio pilota nella città di Torino. Allo scopo di regolamentare e integrare ai servizi di trasporto urbano i servizi di biciclette condivise cittadini, come già fatto dalle città di Milano e Firenze, e di contingentare il fenomeno ponendo in primo piano l’interesse dei cittadini - utenti dei servizi offerti, nelle prossime settimane la Città di Torino pubblicherà una manifestazione di interesse rivolta a operatori privati intenzionati a gestire nel territorio cittadino un servizio free floating di biciclette condivise.
Nel free #floating, le biciclette non sono posizionate in “stazioni”, come nel bike sharing tradizionale, ma sparse nelle strade della città e gestite attraverso dei lucchetti elettronici dotati di #gps e #wireless.
L’Amministrazione ha dunque l’intenzione di dotarsi di questo sistema innovativo di mobilità urbana, coerentemente con le linee di indirizzo politico amministrativo che punta alla promozione di una mobilità sempre più green e attenta all’ambiente. La bicicletta è un efficace mezzo per contrastare l’inquinamento atmosferico urbano e strumento di mobilità attiva per una città sempre più efficiente.
Il sito
http://www.tobike.it
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità