Trasporto pubblico, al via acquisto prima tranche 600 nuovi bus

Roma Capitale affida ad Atac incarico stazione appaltante. Approvata delibera per l’acquisto dei primi 320

Roma Capitale ha conferito l’incarico ad Atac. Come al solito se non ci scappa il morto non si muove nulla... caratteristica che ha sempre contraddistinto gli italiani.. per fortuna non è questo il caso di morti e feriti ma solo di incendi continui degli ormai vecchi Bus della Roma Capitale.. E dopo tutto il clamore mediatico dei giorni scorsi finalmente qualcosa si è mosso seriamente. Ricordiamo l'incendio in via del Tritone. Sentiti alcuni boati. L'autista prontamente mise in salvo i passeggeri. Aperta l'inchiesta che potrebbe allargarsi anche agli altri incendi di mezzi pubblici. che richiamano le fiamme sul Bus 06 a Castel Porziano.

Ieri Roma Capitale ha conferito l’incarico ad Atac per operare come stazione appaltante per l’acquisto della prima tranche di 600 nuovi autobus.

La Giunta capitolina ha approvato la delibera che ha come oggetto l’acquisto dei primi 320 bus per un importo pari a 98 milioni di euro. Lo scorso gennaio è stata approvata una variazione di bilancio da 167 milioni di euro per l’acquisto di 600 autobus nel prossimo triennio. La notizia è stata pubblicata sul sito ufficiale del comune di Roma.