IL QUATTORDICESIMO...... LUSTRO DI CICCIO PASTICCIO

Grande festa Al Momò Republic di Roma “CICCIO PASTICCIO COMPIE IL SUO QUATTORDICESIMO”¦.LUSTRO”

Roma: Chi non conosce Ciccio Pasticcio o non ha mai avuto il piacere raffinato di gustarne i prodotti non può capire cosa cosa sia il buono.


Il mago della pasticceria delle dive e dei grandi eventi ha ospitato in uno dei più bei locali alla page di Roma, il Momò Republic di Sergio e Alberto, almeno trecento amici, personaggi, familiari e dolci estimatori ( o estimatori di dolci? ) per festeggiare il suo settantesimo compleanno.


In una atmosfera che definire deliziosa è veramente riduttivo il buon Ciccio - noto per la bontà delle torte con le quali ha saputo deliziare eventi romani e non solo, sia privati che nellambito dello spettacolo - ha salutato personalmente tutti gli ospiti, li ha gratificati con una squisitissima cena a buffet ( salmone, verdure, roastbeef, salumi, vari tipi di paste asciutte ) e, da ultimo, dopo un discorso appassionato sulla sua vita e sui suoi successi nel mondo VIP e particolarmente nella sua vita familiare ( tutta la sua famiglia partecipa allattività di pasticciere ) ha invitato gli astanti a seguirlo nella sala nella quale, dopo una faticosa messa a punto del tavolo recante la maxi torta, ha proceduto, contornato da una infinità di amici che hanno voluto farsi immortalare dai flash dei numerosi fotografi presenti, al taglio della maxi bi-torta preparata, indovinate da chi?, per il suo settantesimo genetliaco.


Sotto il mitico cappello da pasticciere brillavano due occhietti vispi, simpatici e buoni, commossi.


Nella varie sale delle quali è composto il Momò erano esposte foto ricordo di eventi festeggiati sullonda delle torte del Ciccio Nazionale e dei personaggi che hanno saputo deliziarsi delle sue torte.


Ampia e variegata la lista dei presenti: erano rappresentati i mondi del cinema, dellarte, professionisti, dive e divette gaudenti, attricette in mostra, tra cui quali primeggiava per la sua ancora splendida bellezza, Nadia Bengala, che ha anche fatto da chaperon al festeggiato accompagnandolo nel discorsetto riepilogativo della sua interessante e splendida vita di contadino, uomo, pasticciere.


Chi non poteva mancare, trattandosi di un evento vip, è stato – come al solito – don Santino, il padre spirituale dei gaudenti della sera, che con un breve, ma assai sentito, sermoncino ha augurato a Ciccio la fortuna di potersi ritrovare al Momò Republic per un altro evento al compimento degli ulteriori settantanni.


Augurio al quale ci associamo di buon grado!



Paola Di Pietro, foto © di Rino Coppola