Il giorno 17 non porta bene al traffico monzese

CS mattinata nera per il traffico monzese

174.2K visualizzazioni

Monza: “Quanto si è verificato questa mattina in città è frutto di sfortunata coincidenza che ha fatto diventare il 17, giorno nero per il traffico monzese, letteralmente bloccato per qualche ora da causa di una serie di incidenti verificatisi con un’incredibile concomitanza " commenta l’Assessore alla Viabilità Simone Villa " Tutto comunque è rientrato nella norma intorno alle 11.30 e dobbiamo ringraziare la Polizia Locale per il grande lavoro svolto con tempestività e spirito di servizio.

Avevamo previsto due interventi: uno tra viale delle Industrie, dove nella notte, a causa delle forti piogge, si erano aperte pericolose buche sul manto stradale, e l’altro per garantire la viabilità in Largo Mazzini per un corteo studentesco. Poi alcuni incidenti hanno mandato in tilt la viabilità in varie zone cittadine. Fortunatamente tutto si è risolto nel giro di poco più di tre ore”.

Questa l’incredibile cronologia dei fatti.
A partire dalle ore 8.00, è stata chiusa una corsia su viale Fermi (direzione Buonarroti-San Rocco) per garantire il ripristino d’urgenza del manto stradale danneggiato dalle forti piogge degli ultimi giorni.

Dalle 7.45 le due pattuglie della Polizia Locale in servizio sono state impegnate in due incidenti stradali con feriti in via Borgazzi 38 e all’intersezione di via Battisti/Giusti, dove una persona coinvolta nell’impatto è in prognosi riservata.

Nel contempo sono subentrati problemi di viabilità nel piazzale del Cimitero urbano a causa di un ulteriore incidente poi rilevato da una pattuglia dei Carabinieri.

Dalle ore 8.00 alle ore 9.00 il traffico in largo Mazzini è stato rallentato da un corteo di studenti che si recava in stazione per raggiungere Milano dove era in programma una manifestazione nazionale.

Alle 9.30, a causa lavori stradali difformi dall’autorizzazione concessa dai competenti uffici comunali, gli agenti sono intervenuti in via Ghilini- angolo via Mentana per ripristinare la circolazione bloccata, sanzionando conseguentemente l’impresa esecutrice delle opere non autorizzate.

Alle 9.50 infine, per il crollo di una gru in un cantiere, caduta su di un’autovettura, il traffico ha subito forti rallentamenti anche in viale Lombardia: l’incidente è stato poi rilevato dalla Polizia Stradale di Seregno. Intorno alle 10.30, a supporto degli agenti della Polstrada è intervenuta una pattuglia del Comando di via Mentana, che si era liberata nel frattempo, al fine di garantire il servizio di viabilità .