Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, annuncia il suo viaggio istituzionale in Russia e Germania previsto dal 6 al 9 febbraio accompagnato da una delegazione di imprenditori del settore dellagroalimentare italiano e dal presidente dellIce Umberto Vattani.
"Credo sia fondamentale per il settore primario italiano puntare sull internazionalizzazione così da incrementare un export già importante sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. E proprio in questa chiave che intendo interpretare il viaggio di lavoro che mi accingo a compiere in Germania e in Russia. Gli interscambi tra lItalia e questi due paesi sono da sempre centrali per la nostra economia e vanno perciò incoraggiati e facilitati.” Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, annuncia il suo viaggio istituzionale in Russia e Germania previsto dal 6 al 9 febbraio accompagnato da una delegazione di imprenditori del settore dellagroalimentare italiano e dal presidente dellIce Umberto Vattani.
Domenica 6 a San Pietroburgo il Ministro pranzerà con alcuni imprenditori dellagroalimentare italiano che operano nel mercato russo. Lunedì 7 febbraio a Mosca il Ministro incontrerà unaltra delegazione di imprenditori italiani e visiterà lo stabilimento Marr di Odinzovo. La bilaterale con il ministro dellAgricoltura della Federazione Russa Elena Borisovna Skrynnik è prevista, alle ore 10.30 di martedì 8, presso la sede del Ministero della Federazione Russa. Lincontro prevede anche la partecipazione dellAmbasciatore Zanardi Landi e di alcuni imprenditori. Alle ore 12:00 è invece prevista la visita del Ministro alla Fiera Prodexpo, (salone Internazionale di prodotti alimentari, bevande e materie prime) nel complesso fieristico centrale "Expocentre”. Alle ore 12.15 nellambito della Fiera ci sarà un breve incontro con i giornalisti. Giovedì 9 il Ministro sarà a Berlino per partecipare a Fruit logistica, la più importante fiera internazionale del settore ortofrutticolo, e visitare i padiglioni italiani. Alle ore 13.30 è previsto un incontro con gli operatori italiani presenti alla fiera al padiglione 2.1 "Piazza Italia”. Alle ore 15.30 il Ministro terrà una conferenza stampa sul Programma "Frutta nelle scuole”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità