Il making of del lungometraggio in computer animation "Dear Anne" di Dario Picciau sarà presentato fra gli eventi speciali del "Jewish Eye" 2006, il festival mondiale del cinema ebraico di Tel Aviv (Israele), che si terrà dal 15 al 23 novembre.
Gady Castel, direttore artistico dela rassegna, è vicino alla produzione fin dagli inizi e ha collaborato con l’autore Roberto Malini a progetti televisivi che vedremo nell’immediato futuro sulle principali televisioni del mondo, a partire dalla Giornata della Memoria 2007. "Dear Anne è un progetto che riguarda sia la tecnologia che l’arte e la cultura dell’Olocausto," ha detto Castel, "e sono orgoglioso di presentarlo al pubblico israeliano, che finalmente potrà vedere Anne Frank seduta al tavolo, nell’alloggio segreto, mentre scrive sul suo diario, il diario che da tanti anni avvicina i giovani all’Olocausto".
Il festival di Tel Aviv prevede omaggi a David Ben Gurion nel 120° anniversario della nascita e nel 100° dal suo arrivo in Eretz Israel. Sarà celebrato anche il 90° anniversario della morte dello scrittore yiddish Shalom Aleichem. "Jewish Eye" presenterà inoltre una retrospettiva di film ebraici dall’ex Unione Sovietica (a partire dal 1920). Il tema dominante del festival sarà "l’umorismo ebraico", mentre saranno premiate le categorie "Miglior film", "Miglior documentario" e "Miglior film per la TV".
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero