Dal gioco delle coppie, tanto per citare la conduzione di uno dei programmi storici delle reti Fininvest, alla fusione dei gusti e dei sapori, il passo è stato decennale, intenso e passionale.
E cosi che da diversi anni, Marco Predolin, celebre presentatore Tv, insieme al suo ex agente, oggi socio in affari ed amico fidato Paolo Vaghi, fonda e dirige, dai fornelli, il noto ristorante " I Pirati” in quel di Porto Rotondo in Sardegna.
Uno staff di variegati al gusto tv, tanta ironia e grinta da vendere, simpatia e molto savoir faire fanno di questo ristorante un indirizzo sicuramente da annotare.
" Ho sempre viaggiato molto” racconta Predolin, " in televisione ho lavorato per tanti anni e non rinnego nulla, ma la passione per la cucina semplice, quella godereccia, e le tante cene che ho sempre amato fare per i miei amici a casa mia mi hanno spinto a cimentarmi dietro ai fornelli anche per un pubblico più vasto”.
" Siamo agghindati come dei veri pirati, non trovi?” è la voce di Paolo Vaghi, che dello spettacolo trasmette quella sana allegria che ti fa sentire a casa, " conosco Marco da oltre trentanni, ero il suo agente; siamo cari amici e questa esperienza culinaria ci ha uniti ancor di più”.
Lambientazione, facilitata dal sorgere in una zona centralissima della località sarda, è tipicamente marittima, le scenografie ricordano i Caraibi ed i Pirati, al timone uno della sala da pranzo, laltro della cucina, due uomini daltri tempi, molto presenti ed accoglienti con i clienti, sempre pronti allabbandonarsi ad aneddoti e "storie da marinai” .
" La cucina che propongo è semplice” precisa Predolin " curata ma non esagerata; è esattamente quello che voglio trasmettere, non elaborazioni da novelle cuisine, ma cibi e combinazioni semplici, gusti genuini, e certamente tradizionali, la contaminazione con la cucina mediterranea, in sinergia con quelle che ho conosciuto viaggiando, sono i giusti abbinamenti che cerco e ripropongo.”
" Lavorare con loro mi diverte” è il solare commento della bella Claudia Borroni, che mettendosi in gioco con una occupazione " normale” trasmette tutto il bello di sé.
" Marco e Paolo sono amici cari, offrirgli il mio supporto mi arricchisce sia professionalmente che personalmente” e nellattesa di vederla sui piccoli schermi, inaugura la stagione estiva 2012/2013 dei Pirati.
Claudia oltre alla direzione delle sale da pranzo, insieme a Paolo, si occupa anche della gestione di un punto shopping , elemento innovativo che permette lo shop comodamente ai tavoli, e dellintrattenimento con serate canore a tema; sono infatti ben note le doti canore della presentatrice.
Per maggiorni info & prenotazioni il ristorante ? I Pirati? si trova all?indirizzo web: www.ristoranteipirati.it .
Deborah Brulard
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità