SAN BENEDETTO DEL TRONTO " L’ Alfa esce sul mercato con un nuovo veicolo che denota la sua storica vocazione allo sport e alla passione per i motori: la GT. Questa nuova vettura sportiva della casa di Arese, è presentata con motori benzina (1800 da 140 cv, 2000 da 165 cv, 3200 da 239 cv) e un motore diesel multijet 1900 da 150 cv, negli allestimenti Progression, Distintive, Luxury.
La linea della sportiva Coupè Alfa è originale: è a metà infatti fra una berlina e una coupè supersportiva: linea filante, a cuneo, con il grande scudo cromato Alfa che si staglia sull’anteriore e una coda appena accennata che denota il posteriore. Entrando nella GT, si respira profumo di sportività , dote che denota tutte le Alfa.
Questo profumo è sicuramente più pungente in questo abitacolo dove tutto è finalizzato ad un risultato: esprimere il mix fra classico e sport che il marchio milanese persegue da sempre come suo obiettivo primario. E nel caso della GT i tecnici Alfa ci sono riusciti: sedili performanti, il quadro strumenti costituito da 3 ovali, la posizione di guida bassa, l’intero abitacolo a cuneo in cui sono sacrificati posti posteriori a discapito di quelli anteriori. Ed eccoci dopo questa breve ma significativa presentazione del veicolo andiamo ora a descrive le sensazioni di guida della GT.
La GT in prova è stata la Alfa GT 1900 Multijet 150 CV Progression da 31089 ". L’auto è basata su uno strano ma vincente mix: la sportività della carrozzeria, le doti prettamente corsaiole dell’auto e il propulsore diesel che la spinge. Diesel, che seppur un pò rumoroso, permette all’auto, sportiva già di per se, di caricarsi ancora di più di sportività e di fare bella figura in strada sia se la intendiamo come auto per divertirsi alla guida, sia come auto da usare come berlina sacrificando lo spazio per i passeggeri posteriori.
I prezzi sono abbastanza competitivi: i benzina partono dai 27693 " della 1800 Progression ai 41957 " della 3200 Luxury; i diesel invece partono dai 29843 " della 1900 Multijet Progression ai 36343 " della 1900 Multijet Luxury
BRUNO ALLEVI
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology