Milano: Sarà un’intera giornata di sfide quella di domani, sabato 24 luglio, con 50 tabelloni di Monopoly allestiti in piazza San Carlo, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, per accogliere e far giocare adulti, bambini e tutti coloro che vorranno cimentarsi con il popolare gioco da tavolo. La manifestazione è ideata dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune per sostenere la presenza di Milano, del suo gonfalone e del suo monumento più rappresentativo, nella nuova edizione del gioco.
“Un’occasione ludica che coniuga divertimento e promozione della città rivolta a tutti i milanesi grandi e piccoli " ha commentato l’assessore Alessandro Morelli -. Milano è famosa nel mondo per le eccellenze che riesce a portare in ogni realtà nazionale e internazionale, per questo motivo la presenza di Milano è indispensabile tra le realtà locali protagoniste del nuovo gioco.” “Il mio Assessorato " ha aggiunto Morelli - intende promuovere Milano tra i giovani e le famiglie. E la nostra presenza, magari con i simboli tradizionali all’interno di un gioco ’storico’ che conoscono tutti, dai nonni ai nipoti, è un’opportunità importante di comunicazione e promozione per far entrare Milano nelle case di tutto il Paese”. “Per questo " ha concluso l’assessore - l’invito a votare è rivolto direttamente ai milanesi che amano la loro città , perché la valorizzazione dell’immagine di Milano passa anche da questo”.
In piazza San Carlo, per l’intera giornata di domani, oltre alla presenza dei 50 tavoli da Monopoly, i milanesi troveranno anche quattro postazioni internet per votare la propria città e dare così il proprio personale contributo alla promozione di Milano.
Nella nuova edizione del gioco, i nomi delle città italiane prenderanno il posto dei tradizionali Vicolo Corto e Parco della Vittoria; le 22 caselle saranno contraddistinte, oltre che dal nome, anche dal gonfalone e dal monumento simbolo della città . I milanesi hanno ancora a disposizione 5 giorni per votare la propria città e farla entrare nella nuova versione del gioco. Per esprimere la propria preferenza si avrà tempo infatti fino al 28 luglio collegandosi a www.monopolyitalia.it.
Alessandro Morelli - Turismo Marketing Territoriale Identità
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni