“Covid 19: il TAR Lazio apre le porte all'indennizzo dei Centri Estetici. Illegittimo il DPCM del 14.01.2021 nella parte in cui non annovera i servizi dei centri estetici tra i servizi per la persona erogabili in zona rossa".
Il tar ha riconosciuto la disparita' di trattamento tra la categoria dei Barbieri e Parrucchieri e quella dei Centri Estetici per Violazione della Par Condicio.
Al via le richieste di risarcimento per i Centri Estetici chiusi ingiustamente inZONA ROSSA per effetto dei DPCM 3.11.2020, 3.12.2020 e 14.01.2021 (3 Novembre 2020, 3 Dicembre 2020 e 14 Gennaio 2020 ).
Altre al pregiudizio economico, corrispondente al mancato fatturato nei giorni di chiusura forzata, gli ultimi DPCM hanno arrecato ai centri estetici un danno di immagine «per cattiva pubblicità» suscettibile di indennizzo, essendo stati #tacciati come luoghi meno sicuri dei saloni dei barbieri e dei Parrucchieri.
La discriminazione tra le due categorie ha inoltre provocato un considerevole danno da sviamento di clientela: molti clienti continueranno a sottoporsi ai trattamenti non più nei centri estetici ma presso i parrucchieri che, diversamente dai primi, durante la vigenza dei DPCM hanno potuto esercitare senza limiti la propria attività (che ricomprende appunto anche i trattamenti estetici).
Lo Studio Legale Pirro di Milano promuoverà un ricorso amministrativo cumulativo aperto a tutti gli estetisti che, aderendo all'iniziativa, intendano chiedere TUTELA ;risarcitoria nei confronti del Governo.
Sottoscrivi la tua richiesta direttamente aderendo alla nostra Newsletter. Verrai aggiornato nei dettagli direttamente via email, dal nostro gruppo di lavoro.
- 1 - Clicca su questo link: http://www.lstmail.me/lists/?p=subscribe&id=3
- 2 - Seleziona la casella: [Centri Estetici Centri Estetici Italiani]
- 3 - Scorri fino al punto [come nella FOTO 2]
- FOTO 2:
- TI INVIEREMO I DETTAGLI E POTRAI FARE LA TUA SCELTA