VI edizione del “Premio Giacomo Matteotti”

178.1K visualizzazioni

Roma: Domani, venerdì 10 dicembre, alle ore 16,00, nella Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, consegnerà i riconoscimenti della VI edizione del “Premio Giacomo Matteotti”.

Nella sezione saggistica il Premio è stato assegnato a Massimo Teodori per “Storia dei laici nell’Italia clericale e comunista”; la Commissione ha anche deciso di proporre una menzione per Emanuele Rossi per “Problemi attuali delle libertà costituzionali”, e per Pietro Panzarino per “Aldo Moro e le convergenze democratiche”.

Nella sezione opere letterarie e teatrali il Premio è stato assegnato a Dante Maffia per “Milano non esiste”; è stato altresì deciso di proporre una menzione per Andrea Dalla Zanna per “C’era Dio a Treblinka?” e per Maria Acierno per “Prigioniero numero 50860”.

Alla cerimonia, prenderà parte anche il Segretario generale della Presidenza del Consiglio, Manlio Strano.

clicca sulla fonte per gli accrediti press/photo


Palazzo Chigi, 10 dicembre 2010
Incontro Berlusconi - Grybauskaite

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, domani, venerdì 10 dicembre, alle ore 13,30, a Palazzo Chigi, riceverà il Presidente della repubblica di Lituania, Dalia Grybauskaite.
I fotografi e gli operatori televisivi, interessati a seguire l’evento, dovranno collegarsi al nuovo portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro e non oltre le ore 10,00 dello stesso 10 dicembre.
Per informazioni sugli accrediti contattare il numero 06.67793566

Palazzo Chigi, 10 dicembre 2010
Consegna riconoscimenti VI edizione del “Premio Giacomo Matteotti”.
Venerdì 10 dicembre, alle ore 16,00, nella Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, consegnerà i riconoscimenti della VI edizione del “Premio Giacomo Matteotti”.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi, interessati a seguire l’evento, dovranno collegarsi al nuovo portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite il seguente indirizzo: https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro e non oltre le ore 13,00 dello stesso 10 dicembre. Per informazioni sugli accrediti contattare il numero 06.67793566