Milano: Domani, giovedì 17 marzo, alle ore 10.00, in piazza del Duomo, in occasione del 150° anniversario dellUnità dItalia, il Sindaco di Milano Letizia Moratti parteciperà alla cerimonia dellalzabandiera.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.15, il Sindaco accoglierà nel suo ufficio i cittadini in visita a Palazzo Marino, aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Alle 17.15 Letizia Moratti parteciperà, insieme ai milanesi, al concerto della Banda Civica.
La visita a Palazzo Marino e il concerto sono iniziative gratuite, che si inseriscono in un ampio ventaglio di proposte offerte dal Comune ai cittadini per festeggiare la ricorrenza dellUnità dItalia allinsegna della cultura, dellarte e dello sport.
Venerdì 18 marzo, alle ore 11.30, in piazza Cinque Giornate, il Sindaco interverrà alla cerimonia per celebrare il 163° anniversario delle Cinque Giornate di Milano. Letizia Moratti consegnerà in custodia al comandante della Scuola Militare Teuliè il primo tricolore, che durante le cinque giornate veniva sventolato sulla guglia più alta del Duomo.
Come ormai tradizione, la Scuola Militare conserverà la bandiera durante il periodo di ricorrenza delle cinque giornate (18-22 marzo) e la riconsegnerà ufficialmente al Comune di Milano in occasione del giuramento degli allievi del primo anno di corso.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale