Ozzy Osbourne: da bambino fui violentato

La rock star si rivela in un'intervista-choc. «Ho avuto una vita incredibile», ha detto, «compirò 54 anni il 3 dicembre e il fatto che io sia ancora vivo è un miracolo»

168.4K visualizzazioni

LONDRA - Il cantante «heavy metal» britannico Ozzy Osbourne, in un’intervista - confessione al Daily Mirror, ha raccontato che da ragazzino subì abusi sessuali.

L’ex leader dei Black Sabbath, una band «metallara» che negli anni Settanta si impose in tutto il mondo, a 54 anni ha conquistato una nuova generazione di fan grazie al «reality tv show» girato nella sua casa di Beverly Hill, «The Osbournes».
Così, inaspettatamente, a ritenuto di doversi liberare pubblicamente di un peso e al giornale ha detto di essere stato violentato quando era uno scolaretto in una scuola dell’Inghilterra centrale. «Due ragazzi mi aspettavano puntualmente all’uscita di scuola sulla strada di casa», ha raccontato la «rock star», «mi palpeggiavano e mi toccavano.

Era diventata una cosa abitudinale lungo la strada di casa. Mi sembrava che dovesse andare avanti per sempre».
Osbourne non ebbe il coraggio di raccontarlo ai genitori e da adulto dovette ricorrere all’aiuto di uno psicanalista per superare il trauma. «Quando io era ragazzo la gente non parlava di queste cose, come invece fa adesso. Sono poi riusciuto a superare il problema grazie all’aiuto di uno psicoterapeuta», ha detto. Osbourne divenne uno dei più grandi personaggi al mondo della musica «heavy metal» e ha venduto oltre sessanta milioni di dischi nei trent’anni di carriera segnata dagli eccessi dell’alcol e della droga. Ne venne fuori dopo un ultimatum della moglie, Sharon, cui per altro l’anno scorso fu diagnosticato un cancro al colon. «Mi lasciò per quattro giorni», ha detto Osbourne, «da allora non credo di avere bevuto più di un bicchiere di vino».
L’alcol gli ha aggravato una tara ereditaria che comporta un accentuato tremore tenuto sotto controllo grazie ai farmaci: «Adesso prendo soltanto due pillole tre volte al giorno è mi sento davvero meglio».

Osbourne, che si è anche esibito per la regina Elisabetta II d’Inghilterra ed è stato premiato per il suo reality show, arrivato alla terza edizione, non ha nascosto meraviglia per il suo lungo successo. «Ho avuto una vita incredibile», ha detto al giornale, «compirò 54 anni il 3 dicembre e il fatto che io sia ancora vivo è un miracolo».