Comandante della polizia locale coglie sul fatto clandestini mentre caricano 9 biciclette rubate su un furgone

Corvetto De Corato: grazie ai giudici irregolari che secondo ISMU rubano 45 volte più degli italiani sono liberi di delinquere

Milano: "Stavano caricando su un autocarro Mercedes alcune biciclette in via Dei Cinquecento, al Corvetto. E un cittadino si è insospettito. Ha chiamato così una pattuglia della Polizia Locale che sorvegliava la zona. E il comandante Tullio Mastrangelo, che in quel momento transitava nellarea con gli agenti, ha colto sul fatto i malviventi. A seguito di accertamenti sono scattate 2 denunce per ricettazione e riciclaggio. Si tratta di due marocchini di 34 e 38 anni, clandestini, uno con precedenti per rapina e rissa. Tutta la merce recuperata, presumibilmente di provenienza furtiva è stata posta sotto sequestro. In particolare 9 biciclette, 2500 capi di biancheria intima femminile e una cucina dismessa”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

"Lintervento – commenta De Corato – attesta che il quartiere Corvetto è costantemente monitorato dalla Polizia Locale. Che risponde prontamente alle segnalazioni che arrivano dai Consigli di zona e dai cittadini, le nostre ‘sentinelle sul territorio, che continuano a collaborare con lAmministrazione contribuendo alla sicurezza dei loro quartieri. Segnalazioni che, per il Corvetto, vanno dallo spaccio delle sostanze stupefacenti al bivacco degli extracomunitari, agli episodi di criminalità predatoria come i furti, ai mendicanti che creano degrado e recano disturbo. Cui lamministrazione dà risposte concrete con operazioni come queste”.

"Grazie ai giudici di Consulta e Cassazione – prosegue De Corato – i clandestini che secondo lIsmu rubano 45 volte più degli italiani, sono liberi di delinquere. Visto che non possono più essere arrestati e di fatto non sono non punibili e inespellibili”.

"Un ringraziamento – conclude De Corato – al Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo che opera anche direttamente sulle strade di Milano insieme ai suoi agenti. E contribuisce alla sicurezza della città. Non dimentichiamo che ad agosto grazie al suo intervento un clandestino egiziano pluripregiudicato responsabile di rapina con sequestro di persona in un appartamento di via Marghera è stato assicurato alla giustizia. Lirregolare si era dato alla fuga e, inseguito dal Comandante, fu arrestato”.