Avete mai praticato tecniche di rilassamento?.. Ne conoscete qualcuna?
E come vi siete sentiti durante la sessione e al termine della stessa?
La parola “rilassamento, leggerezza di pensiero oppure mi sento sulle nuvole” cosa vi rimanda?
Oggi giorno, la vita frenetica che conduciamo; i ritmi sempre più affannati dalle pause sempre più corte ci portano ad essere costantemente nervosi, tesi, irascibili e sempre più frustrati.
Insoddisfatti, sempre alla ricerca di quel qualcosa che ci manca ma che poi a vedere bene abbiamo tutto e questo falso bisogno ci tiene lontani dallo stare bene; dall’ascoltarci capendo quali sono i nostri reali bisogni o desideri.
Siamo arrivati ad un punto che non sappiamo più apprezzare quello che ci circonda, siamo talmente ricoperti lontani dl nostro “centro di gravità permanente” che abbiamo smesso di ascoltarci; di dare spazio a quella vocina che è dentro ad ognuno di noi.. Esiste ancora non si è spenta, è solo assopita.
Le tecniche di rilassamento servono a liberare innanzitutto la mente dai continui ronzii che i pensieri producono regalando silenzio nella tua testa e nel tuo cuore o anima; dopo di ché il rilassamento ti porta in quello stato di benessere che aiuta a distendere le tensioni delicatamente, come le onde del mare...
Piano piano prima dai piedi, caviglie, polpacci, a salire fino alla testa coinvolgendo ogni parte del tuo corpo e rilassando anche gli organi interni. Non a caso durante le tecniche di rilassamento il respiro di fa più profondo, perché il diaframma di distende permettendo ai polmoni di riempirsi di aria; le mascelle, lo stomaco e l’intestino ricevono i benefici e le tensioni muscolari delicatamente e dolcemente si sciolgono aiutando così la corretta digestione e limitando i problemi gastrici (che tanto affliggono le persone).
Dalla mente sgombra di frustrazioni/pensieri ricorrenti alla distensione del tuo corpo ne riceve i suoi benefici permettendo ai problemi fisici sono originati dalle tensioni emotive, dalle continue preoccupazioni, per cui la tristezza, la rabbia, la delusione, la paura piano piano vengono allontanate per dare spazio e posto al sentimento di gioia, di amore e di pace interiore! Pure l’aspetto emotivo ed energetico ha numerosi riscontri positivi, perché con il rilassamento si agisce sul piano emotivo e su quello energetico.
Tutto questo accade nel qui ed ora, nel mentre del trattamento: il rilassamento coinvolge ogni parte di te, indistintamente.
Desidero ricordare un pensiero di Albert Einstein: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica”.
Ogni parte del nostro corpo irradia una frequenza (che possiamo identificare ad esempio con le emozioni che proviamo durante l’arco della giornata) e mediante l’uso delle #campane-tibetane, che vengono posizionate sui #Chakra della persona. Nelle singole sessioni le campane tibetane hanno la capacità di riarmonizzare l’energia della persona grazie alle vibrazioni che esse emanano. Vibrazioni specifiche che risuonano nel corpo della persona smuovendo-liberando nodi energetici o riarmonizzandoli entrando in risonanza con le singole zone (Chakra) del soggetto.
Il concetto delle frequenze e della risonanza e della legge di risonanza ho cercato di semplificarla il più possibile in quanto l’argomento è complesso.
credits foto (c) Silvia Michela Carrassi
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025