SINDONE: LA “REGINA ELENA” IN DIFESA

In Sicilia dibattito sulla S. Sindone. La "Regina Elena" contro contro le stravaganti tesi di Dan Brown

Si è svolto a Brolo, antico comune del Messinese, presso il Castello Lancia di Brolo, la conferenza sul tema “La Sindone, il Graal e il Codice da Vinci”, in seno al festival Medievalia, diretto dall’Avv. Nino Germanà , attuale proprietario dell’antico maniero.

Alla manifestazione ha preso parte l’Associazione Internazionale Regione Elena e il delegato catanese Nunzio Condorelli ha partecipato al convivio, in rappresentanza del Presidente Nazionale, Gen. Ennio Reggiani.

La Prof. Ricciarello, Assessore alla Cultura di Brolo, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e, prima delle relazione degli ospiti, è stato mandato in onda un filmato sul Codice da Vinci, realizzato da Stefania Bonifacio, presentatrice della serata, con la funzione di introduzione al tema.

Il primo relatore è stato il Dott.Vincenzo Caputo, pro codice da Vinci, al cui termine è stato letto un brano tratto dal libro di Dan Brown.

È toccato, dunque, a Nunzio Condorelli. Anzitutto ha parlato dell’Associazione umanitaria dedicata alla “Regina della Carità ” e il rapporto dell’AIRH con la Sacra Sindone; ha, anche, evidenziato il forte legame della Sacra Reliquia con la Dinastia Sabauda ed è intervenuto pro Sindone contro le stravaganti tesi di Dan Brown.

L’Arch. Barocchi di Firenze, ha parlato di Leonardo da Vinci nel suo tempo.

Nella seconda parte della serata è stato confrontato il libro del Prof. Angelo Consolo, La Sindone spiegata ad un ragazzino, libro patrocinato anche dall’AIRH con il libro di Brown.

La serata è stata chiusa dall’intervento dello stesso autore del libro.

Il Centro Internazionale di Sindonologia pubblicherà gli atti dell’incontro ne “Il Centro Studi”.

Eugenio Armando Dondero
Portavoce
Coordinamento Monarchico Italiano