Veenendaal, Paesi Bassi - Nucletron(r) B.V., uno dei più importanti fornitori mondiali di attrezzature radioterapeutiche salvavita, oggi ha significativamente aumentato la sua gamma di soluzioni sanitarie in seguito all’acquisto del portfolio software di oncologia MDS Nordion. Questo passo pionieristico indica che Nucletron(r) è l’unico produttore di terapie oncologiche capace di offrire una soluzione per la gestione delle informazioni completamente integrata e che consente di collegare i dati fra i reparti di radioterapia e oncologia, personalizzando l’offerta alle esigenze di ogni singolo ospedale o clinica.
Mark Adam, Amministratore delegato e Vice Presidente del Marketing, Nucletron(r) spiega: ''l’aggiunta di sistemi innovativi e user-friendly come la suite Oncentra(r) e Electronic Patient Folder(r) alla nostra linea di prodotti, gia' di per sè versatile, è di importanza cruciale per due motivi. Prima di tutto, consente a Nucletron(r) di fornire ai clinici di tutto il mondo soluzioni radioterapeutiche che possono soddisfare in modo ottimale le esigenze dei loro pazienti e poi perché ci permette di realizzare la nostra ambizione: fornire soluzioni software aperte capaci di rendere più facile la connettivita' fra le unita' di oncologia e di radioterapia.''
Rudolf Scholte, Presidente e Direttore Generale, Nucletron ha aggiunto: ''Questa acquisizione è in perfetta sintonia con la nostra gamma di offerte attuali e le future aspirazioni di Nucletron. Ora più che mai siamo capaci di offrire ai nostri clienti uno strumento per la gestione del flusso di lavoro capace di garantire la tracciabilita' e l’assistenza al paziente durante l’intero processo terapeutico. In questo modo siamo in grado di offrire delle differenze qualitativamente reali nelle procedure diagnostiche, nei protocolli di trattamento e nel recupero del paziente e tutto cio' ci permette di realizzare la nostra visione aziendale: il paziente deve sempre essere al primo posto. l’acquisizione della suite software Oncentra(r) ci permettera' di espandere il nostro servizio globale garantendo efficienza e vantaggi economici ai nostri preziosi partner clinici. Siamo orgogliosi di poter dire che stiamo offrendo il primo sistema di gestione delle informazioni oncologiche! veramente aperto e integrato.''
Oncentra(tm) è una suite di soluzioni di gestione delle informazioni con strumenti per la pianificazione del trattamento integrati che comprende l’intero processo di trattamento, dalla cattura delle immagini alla pianificazione e all’archiviazione dei dati a lungo termine e include un'integrazione completa dei sistemi e dei servizi di gestione del progetto. La suite è composta dai seguenti sistemi:
- Oncentra Record & Verify (RV): un sistema versatile di verifica per la programmazione, il controllo e la documentazione dell’intero processo radioterapeutico - rapido, flessibile e facile.
- Oncentra Electronic Patient Folder (EPF): un provider di memoria e di accesso centralizzati per tutte le informazioni del paziente.
- Oncentra Resource Scheduler (RS): per la gestione di tutte le risorse cliniche compreso personale, attrezzatura e impianti.
- Oncentra DICOM Archive (DA): un archivio robusto e scalabile che consente la memorizzazione sia delle immagini DICOM che di quelle non DICOM.
- Oncentra Simulator Workstation (SIM): Una workastation di simulazione altamente avanzata che offre un'ampia gamma di strumenti per la visualizzazione, verifica, confronto e memorizzazione di immagini fluoroscopiche.
- Oncentra Integrated Treatment Planning (TP): una suite flessibile, modulare e aperta, su base Microsoft Windows, di soluzioni oncologiche che mettono a disposizione dell’oncologo l’accessibilita', la funzionalita', l’efficienza e l’accuratezza di cui ha bisogno.
Nucletron(r) B.V è una filiale di Delft Instruments(r) B.V.
http://www.nucletron.com
Per informazioni addizionali:
Mark Adam, Telefono: +31 318 557 149, F: +31 318 557 280; E: mam@nuclint.nl
-
-
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute