Il 27 settembre il Dott. Michel Jeangey, Responsabile del programma armeno della Radio Vaticana nonchè Presidente del Consiglio per la comunità armena di Roma, è stato insignito da Sua Santità Benedetto XVI con l’onoreficenza di Commendatore di San Silvestro.
Tutti i membri del CMI si rallegrano con il Dott. Michel Jeangey per l’alta e meritata onoreficenza ricevuta e colgono l’occasione per esprimergli tutta la loro gratitudine per il suo operato ed il suo impegno a favore della comunità armena alla quale sono sempre stati vicini.
Per l’occasione ha fatto un discorso Padre Federico Lombardi, Direttore generale della Radio Vaticana:
"Michele è per tutti noi da anni con la sua sezione la bella presenza del popolo e cultura Armena con la sua ricchezza e fascino il suo alone di mistero ed anche con le sue esperienze di dolore. Non è una piccola cosa parlare ogni giorno in Armeno pensando ad ascoltatori e navigatori internet che non si trovano solo su monte Ararat ma anche ad una diaspora che va dalla California a Brasile ed Australia.
Michele conosce queste attese lontane e coltiva con pazienza i legami che tengono unito un popolo e viva una cultura in un modo sorprendente se pensiamo le vicende attraversate dai Armeni.
Onoriamo il suo lavoro e la sua dedizione e vogliamo riaffermare la nostra convinzione del valori di servizio di tutte le sezione della radio.
Per un esperienza concreta e non solo un affermazione teorica della universalità e della ricchissima varietà di culture e di popoli nella Chiesa Cattolica.
Grazie Michele".
Dall’Osservatore Romano del 28.09.2007
Il 27 settembre u.s. dopo aver celebrato l’Eucaristia, il Cardinale Segretario di Stato ha consegnato le onorificienze concesso da Benedetto XVI a cinque dipendenti, tra della Direzione tecnica e ue dei programmi: Antonio Giustini e Ennio Panicelli, del Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria; Francesco Brovelli, della Sezione produzione tecnica programmi; Irene Rosati, Redattrice della Sezione francese della Radio aticana; il dott. Michel Jeangey, Responsabile del Programma linguistico armeno.
Coordinamento Monarchico Italiano
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità