TRAUMA CRANICO: CAUSA RIDUZIONE DELLE FUNZIONI DELL’IPOFISI

162.6K visualizzazioni

Il trauma cranico può causare una marcata riduzione alla funzionalità dell’ipofisi con conseguenti problemi di ipopituitarismo. È quanto emerge da uno studio prospettico pubblicato su Clinical Endocrinology diretto dall’Università di Torino e dallo studio retrospettivo pubblicato sul Journal of Neurotrauma condotto dalle Università di Ferrara e Cattolica di Roma.

"A seguito di un trauma cranico - ha detto la prof. Laura De Marinis, associato di endocrinologia alla Cattolica di Roma - circa un 40% dei pazienti presenta una compromissione più o meno grave della funzionalità ipofisaria; per tale motivo dovrebbe essere raccomandata una valutazione endocrinologica a tutti i pazienti dopo un evento traumatico che riguarda la teca cranica". l’entità del danno ipofisario non è correlabile con la gravità del trauma, per cui a un trauma leggero cerebrale può anche corrispondere un ipopituitarismo di grave entità . "I segni che possono far sospettare un ipopituitarismo sono i più svariati: da segni clinicamente impercettibili, come variazioni del peso corporeo, affaticabilità , astenia, modesta anemia, a gravi come l’ipotensione acuta con segni di shock.

Fortunatamente - ha concluso De Marinis - l’ipopituitarismo può essere corretto con adeguata terapia ormonale sostitutiva".

Unicatt Roma / Lanci

L’IPOFISI

Base di tutti i femomeni-psichici sono le due glandole endocrine che si trovano - come sappiamo - nella massa celebrale: la glandola EPIFISI e la glandola IPOFISI; l’una quale Antenna - ricettiva e trasmettiva, l’altra quale Facoltà - intuitiva.

l’epifisi o organo del cervello non ancora sufficientemente conosciuto dalla scienza - ufficiale in tutta la sua potenza,   è,-  oltre le sue qualità e potenzialità organiche,-  il mezzo meccanico per captare le Noùri o Onde-pensiero provenienti da Astra ed oltre il nostro Sistema Solare e che i Sensitivi o Medium ritrasmettono col fenomeno-  psicofonico o psicografico.

l’Ipofisi o ghiandola pituitaria, anch'essa non bene conosciuta e che influisce nella crescita organica, ha potere nelle facoltà intuitive. Quando queste glandole sono in sintonia ed armonia nel Sensitivo i risultati sono ottimi e le Riunioni confortevoli, in caso contrario evitare ogni contatto.

- Con queste conoscenze dell’evoluzione fisico-psico-mentale della Natura-  Umana sarà più facile comprendere il significato e la sostanza racchiusa nelle Manifestazioni-Psicofoniche captate dai vari Medium-Sensitivi qualificati, e sarà di monito per svincolarsi da tutte quelle errate credenze che una superficiale e dogmatica fede ha impresse nel nostro animo, convinto d'essere nel giusto e nella razionalità la più elevata.

Senza alcun fanatismo nel seguire il Gettito-Medianico nè senza alcun preconcetto per negare il non osservato-conosciuto-esaminato, ognuno ascolti - legga - rifletta con calma e razionalità il Gettito-Medianico vibrato da Entità di Luce e interiormente assimili ciò che la sua mente afferra, tenendo presente che: " il conoscere è dosato, e troppo comodo sarebbe l’apprendere senza fatica!". Mai dimenticare che: " il campo della ricerca e del sapere è illimitato, per questo l’individuo deve saper conoscere ed acquisire, vigilando su se stesso per deviare dalla giusta conoscenza".

Oggi la Letteratura - Medianica è di moda, e ciò: se è un bene per la coscienza fra le masse ignare della realtà del fenomeno - medianico, è anche un monito per non farsi prendere dal fanatismo e della deformata mentalità - medianica. Non basta avere la "buona fede " nel Manifestato- Medianico, ma è necessario avere la coscienza per comprendere il "Gettito - Medianico" immune dall’influsso del Subcosciente sia del Medium - Sensitivo che degli astanti. La superficiale preparazione nella sintonia - psichica tra Terreni ed Extraterreni è causa di equivoci di deformazioni del fenomeno - medianico o psicofonico o psicografico .

- Quindi massima attenzione e semplicità d'animo nel mettersi in sintonia con la Voci - astrali, evitando la curiosità morbosa o l’ansietà di udire e peggio ancora il dubbio ridicolo. Il fenomeno telepatico è una realtà scientifica e biopsichica, ma richiede sintonia d'anima e calma interiore. Il fenomeno Medianico è sempre esistito e le civiltà passate meglio lo seguirono o lo studiarono: la Letteratura pre Cristiana lo conferma e niente di nuovo vi è oggi se non "il meravigliarsi o il gettare ridicolo" su tale fenomeno, dimostrando "l’ignoranza da una parte e la stupidità dall’altra" di un naturale fenomeno insito nella natura.

WWW.NUOVETERAPIE.IT