Droga: Vertice in Prefettura con Ministro Maroni

L’incontro chiesto dal Sindaco Moratti contro fenomeno dilagante. Milano chiede certezza della pena e misure più severe per spacciatori. Sette arrestati su dieci sono stranieri e rimangono in carcere non più di tre giorni

Milano: "Oggi sette detenuti su dieci reclusi a San Vittore sono stranieri. E buona parte di questi è stata arrestata per spaccio di droga. Ma chi commette questi e altri reati nelle carceri ci sta poco: il 70% non più di tre giorni e l85 % al massimo una settimana. Una situazione che vanifica la garanzia di certezza della pena. Domani, allincontro in prefettura cui parteciperà il Sindaco Moratti, chiederemo al Ministro Maroni risposte su questi problemi perché oggi Milano è la maggiore piazza europea di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, come attestano i ripetuti sequestri di enormi quantitavi operati dalle Forze dellordine”.

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. "Oggi a Milano - spiega De Corato - la droga rappresenta la prima emergenza. Lespansione del suo consumo arriva infatti a corrodere più generazioni: giovani, imprenditori, padri e madri di famiglia. Interi quartieri sono costantemente in rivolta per i disastri creati dalla cocaina, ma anche dallhashish e dalleroina. Le Forze dellordine stanno facendo un lavoro importante, come testimonia il sequestro di più di una tonnellata di sostanze stupefacenti operato solo questanno. Ma le zone della movida rappresentano solo il terminale di un grande commercio che ormai rimanda alla Spagna e passa soprattutto per il Nordafrica. Abbiamo allora bisogno - sottolinea De Corato - di un impegno maggiore contro le organizzazioni criminali e le nuove mafie straniere che operano in questo business. E sul fronte del contrasto ai puher serve che la magistratura operi con maggiore severità nei confronti soprattutto di chi è recidivo.

LAmministrazione milanese, forte dei nuovi poteri conferiti al Sindaco, farà certamente la sua parte per disincentivare il consumo tra i giovani, ma con attenzione anche al recupero sociale. Lordinanza che è allo studio andrà in questa direzione”.

Segue: Trascrizione del Video Clip "SPOT” in onda in questi giorni nelle TV nazionali. Le droghe tutte le droghe, anche se prese una sola volta danneggiano il cervello, perché alterano i neuroni, intaccano le funzioni psichiche, le emozioni , la capacità di decidere e, lo sviluppo della capacità. Le droghe ti bruciano il cervello e non ne hai un'altro.

NON USARLE MAI. Dipartimento delle politiche antidroga.

LSNN on the web


http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/...#version=6,0,40,0">
http://www.ladysilvia.com/_media/FlowPlayerDark.sw..." />