Milano: “L’inchiesta avviata dalla Procura che ha portato al sequestro di 5 tonnellate di carne destinata a kebab di Milano e provincia, carne conservata in un magazzino abusivo alla Bovisasca, è un riconoscimento alla professionalità della Polizia Locale. Perchè la vicenda è venuta a galla grazie a un controllo effettuato dai vigili del Comando di Zona 9 un mese fa. Già allora abbiamo sottolineato l’importanza dell’operazione. Il fatto dimostra ancora una volta che la Polizia Locale di Milano lavora principalmente sulle strade, come dice anche un recente studio dell’Aci, e anche in difesa della salute di tutti. E quello che fa - si tratti di sanzionare chi sfreccia ad alta velocità , chi passa col rosso, chi guida ubriaco o smercia carne avariata - è sempre a tutela dei cittadini”
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, in merito all’inchiesta avviata dalla Procura dopo il sequestro di 5 tonnellate di carne operate lo scorso 17 aprile dalla Polizia Locale di Milano
“Le parole del procuratore aggiunto Cerrato - afferma De Corato - che ha rilevato come questo sequestro sia solo la punta di un iceberg, devono far riflettere. Il fatto è che a Milano ci sono diversi ristoranti e negozi etnici che vendono alimenti, come le macellerie islamiche. Molti, però, non rispettano le normali regole di igiene. Comportamenti che possono avere gravi ripercussioni sulla salute. Episodi come la recente influenza suina, la Bse o l’influenza aviaria impongono controlli rigorosi, perché deve essere sempre garantita la perfetta tracciabilità degli alimenti. Proprio a tutela dei consumatori, è vietata, per esempio, l’importazione dalla Cina di prodotti di derivazione animale. Ecco perché - conclude De Corato - la Polizia Locale, attraverso il Nucleo Tutela Consumatore, sta svolgendo tutta una serie di ispezioni in collaborazione con l’Asl”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni