Ruba monete dai distributori di alimenti: in manette un 37enne

Modugno (BA) - Comando Provinciale di Bari - È stato sorpreso mentre tentava d’introdursi all’interno di un plesso scolastico, dopo aver commesso un furto all’interno di un’altra scuola e per questo è finito in carcere. È accaduto a Modugno, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 37enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, hanno notato un individuo che tentava d’introdursi nel plesso scolastico attraverso una porta secondaria. Immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un marsupio contenente circa 50 euro in monete varie.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che tale denaro era stato asportato poco prima ad alcuni distributori automatici di alimenti installati all’interno di un’altra scuola.Tratto in arresto, il 37enne è stato poi rinchiuso nella casa circondariale di Bari, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.