Milano " È stata approvata ieri pomeriggio dalla Giunta comunale un’informativa sullo stato dei procedimenti per la realizzazione dei parcheggi interrati di piazzale Lavater e piazza Paolo Ferrari. L’esecutivo di Palazzo Marino ha deciso di procedere alla realizzazione del parcheggio di piazzale Lavater (project financing) e di bloccare quello di piazza Paolo Ferrari (residenziale).
“Con una precedente delibera " spiega l’assessore ai Lavori pubblici Bruno Simini - avevamo dato mandato ai tecnici del mio Assessorato e a quelli dell’assessore Croci, di fare un approfondimento e fornirci un orientamento sulle ipotesi di realizzare o meno i parcheggi previsti in piazza Ferrari e in piazzale Lavater”.
“Su piazza Ferrari già in precedenza erano emersi pareri negativi " prosegue Simini - soprattutto rispetto all’ubicazione della piazza. Anche questo nuovo supplemento di indagine ha dimostrato la non opportunità a procedere. Diverso il discorso per piazzale Lavater, i cui approfondimenti non hanno, invece, messo in evidenza elementi tali da far cadere l’interesse pubblico che l’Amministrazione aveva riconosciuto al progetto”.
“La decisione di procedere in un caso e non nell’altro, dimostra il tipo di approccio dell’Amministrazione, che è sensibile alle specificità dei singoli casi presi in esame. Il piano parcheggi " conclude Simini - avanza senza visioni preconcette: se è bene per la città si procede, altrimenti ci si ferma”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici