Milano e’ Natale. Apre Il Villaggio delle Meraviglie per grandi e piccini

Milano " Ospiterà la casa di Babbo Natale e la cucina della Befana. Ma anche il mercatino e il teatrino degli elfi, 40 chalet in legno e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sabato 6 dicembre, ai Giardini Montanelli di via Palestro, nell’ambito delle iniziative di “Milano è Natale”, aprirà il Villaggio delle Meraviglie dedicato ai bambini e alle famiglie. La manifestazione, che durerà fino al 6 gennaio, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi, assieme alla madrina dell’evento Ambra Orfei e a Clarence Seedorf, fondatore dell’associazione benefica Champions for Children che partecipa all’organizzazione del Villaggio.

“Anche in occasione del Natale " ha dichiarato Terzi " l’Amministrazione ha scelto luoghi simbolo della città come punti di riferimento per i milanesi. Per il secondo anno, i Giardini di via Palestro ospitano il Villaggio delle Meraviglie per famiglie e bambini. Una manifestazione in cui trovano definitivamente casa anche la pista di pattinaggio e i tanti mercatini che negli anni scorsi popolavano Milano”.

Numerose le proposte del “Villaggio”. Tra gli oltre 40 chalet in legno ci sarà “Il mercatino degli elfi”, dove si potranno acquistare prodotti enogastronomici e artigianali; la Fabbrica dei Giocattoli, un vero laboratorio di disegno e costruzione giocattoli; la Casa di Babbo Natale; il Castello di Cristallo con la Scuola di Circo di Ambra Orfei e un angolo dedicato al trucca-bimbi. Ancora, la Slitta di Babbo Natale che viaggia su rotaie, il Teatrino degli Elfi con spettacoli per i più piccini e giochi per tutta la famiglia e “La Cucina della Befana”, il ristorante scenografico del Villaggio.

Al centro, infine, è stato allestito il Grande Albero della Solidarietà , realizzato da Giuliano Ghelli: intorno ad esso prenderanno vita iniziative a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto a Champions for Children, presente con un proprio stand.

L’inaugurazione si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 16.00; mentre alle 16.30 l’autore di libri per bambini Geronimo Stilton incontrerà i suoi fans, dedicando loro un piccolo spettacolo al Castello di Ghiaccio.

Fino al 19 dicembre, mercatini e animazioni saranno aperti nei giorni feriali dalle 15.00 alle 20.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 20.00. Dal 20 dicembre l’orario di apertura sarà , per tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00. La pista di pattinaggio, fino al 19 dicembre, sarà aperta nei giorni feriali dalle 12.00 alle 22.00, nei prefestivi dalle 10.00 alle 24.00 e nei festivi dalle 10.00 alle 22.00, mentre dal 20 dicembre effettuerà orario continuato, dalle 10.00 alle 22.00 (esclusi i giorni prefestivi in cui si potrà pattinare fino a mezzanotte).

L’ingresso al Villaggio è gratuito.
Per ulteriori informazioni: www.villaggiodellemeraviglie.com