Amazzonia, Madre della Biodiversità.
In Amazzonia ci sono 40.000 specie di piante, 3.000 specie di pesci, 1294 specie di uccelli, 427 specie di mammiferi, 427 specie di anfibi, e 378 specie di rettili, solo in Brasile gli scienziati hanno descritto tra le 96.669 e le 128.843 specie di invertebrati.Un km quadrato di foresta contiene , secondo gli esperti, 75.000 specie di piante. Un km quadrato di foresta può contenere 90.790 tonnellate di piante. La più grande accumulazione di specie di piante e animali del mondo, un quinto di tutti gli uccelli vive in Amazzonia.
Madre natura è una madre generosa , regala a tutti i suoi doni, la sua abbondanza, basta vederla per sentirsi bene, osservandola bene il miracolo della vita esplode in tutta la sua bellezza. il dinamismo l’energia , le forme , la costruzione , la severità l’armonia, la passione , la ragione , le fondamenta, la materia. I predatori non amano soffermarsi sulla vita, loro credono di essere la vita, dopo averla uccisa dentro di loro devono spostare l’attenzione verso l’esterno...
Un quinto della foresta amazzonica è stata già distrutta:, agricoltori , allevatori, compagnie multinazionali dedite allo sfruttamento... c'è una guerra in atto dove si sta devastando completamente la vita della foresta e di tutti quelli che ci vivono. Esiste una vera guerra di cui tutti ipocritamente fanno finta di niente. È in atto un genocidio una pulizia etnica vergognosa , l’ultimo caso è avvenuto in questi giorni in Perù. Per aumentare l’esportazione di gas e petrolio Il Presidente del Perù Alan Garcia ha consegnato il 70% della foresta amazzonica Peruviana a una compagnia Anglo-francese la Perenco, compagnia disposta a investire due miliardi di dollari in prospezioni nella foresta. I 350.000 indios peruviani riuniti nell’associazione Aidesep hanno cercato di bloccare i lavori della compagnia bloccando strade e fiumi . La situazione è poi degenerata nella città di Bagua, secondo la versione ufficiale ci sono stati trenta morti negli scontri tra cui ventitre poliziotti mentre secondo gli indios c'è stato un vero e proprio genocidio dove molti manifestanti sono stati uccisi e buttati nei fiumi questa versione data dall’associazione è stata confermata da due manifestanti belgi presenti sul posto. Molti degli indios per salvarsi sono fuggiti nella foresta. Secondo alcuni giornali peruviani per risolvere il problema si dovevano colpire gli indios e la foresta con il Napalm.
Madre Natura assiste con dignità allo scempio, alle sue creature ha sempre donato tutto , i predatori credono di poter continuare a predare all’infinito, credono di poter continuare a distruggere creato e creature per meri e miserabili interessi economici, di appropriarsi di tutto ciò dove decidono di posare gli occhi, per chi sa guardare la biodiversità è una frontiera dell’anima , è un ricongiungimento con il nostro Padre celeste , è una via da seguire nell’acquisizione di qualità, ogni pianta , ogni animale, ha una sua essenza spirituale imparare a vederla significa evolvere spiritualmente. I popoli che vivono nella foresta hanno imparato a riconoscere questa ricchezza sia individuale che collettiva. Ogni cosa ha un'anima, ogni cosa ha uno spirito, ogni cosa ha una coscienza... Non sono loro a dover apprendere , ma siamo noi a dover apprendere da loro.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027