Milano: Piscine coperte gratis per i residenti a Milano dai 65 anni compiuti in su. L’iniziativa promossa dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero, in collaborazione con Milanosport, partirà il primo ottobre e durerà fino al prossimo 15 dicembre, dal lunedì al venerdì.
Per accedere gratuitamente alle 13 piscine coperte, tranne la Saini, dove sarà possibile usufruire delle vasche per il nuoto libero, sarà sufficiente mostrare all’ingresso un documento d’identità che dimostri la residenza e l’età .
“Fare sport fa bene alla salute in qualsiasi periodo della vita " spiega l’assessore allo Sport Alan Rizzi " come ritrovarsi ogni giorno con gli amici per trascorrere un po’ di tempo in compagnia. I milanesi lo sanno benissimo e lo dimostrano ogni giorno frequentando i nostri centri sportivi e di aggregazione. Per questo abbiamo lanciato l’iniziativa delle piscine aperte che sono certo attirerà tantissimi appassionati e sportivi”.
“La promozione che proponiamo agli over 65 " afferma il Presidente di Milanosport Mirko Paletti " dimostra il nostro impegno nei confronti dei cittadini. Rispetto al 2009, quando le piscine disponibili erano otto e solo durante il fine settimana, quest’anno sono ben tredici, dal lunedì al venerdì con orari determinati, quelle in cui usufruire della promozione che durerà fino al 15 dicembre. Oltre al nuoto libero, oggetto della promozione, Milanosport propone tantissimi corsi per gli over 65 a tariffe convenienti, come acquafitness senza età e nuoto senza età . Lo scorso anno erano più di 2.000 gli utenti iscritti ai corsi di Milanosport ad avere più di 65 anni e attualmente per la stagione 2010/2011 abbiamo già registrato oltre 27.000 iscrizioni, di queste oltre 1.200 sono di utenti over 65”.
Per ulteriori informazioni: infoline del Comune 020202
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni