Nel sommario di “TV7” in onda venerdi' 9 gennaio alle 23.00 su Raiuno: gli ultimi sviluppi sul caso Parmalat; viaggio nella Somalia da cui partono i viaggi dei disperati delle carrette del mare; agenti armati sui voli a rischio terrorismo; Bormio si prepara ai campionati del mondo di sci.
Dal vaso di Pandora del crac della Parmalat continuano ad uscire notizie catastrofiche che coinvolgono migliaia di lavoratori, di risparmiatori, di fornitori. Da Parma, l’inviato Filippo Gaudenzi fa il punto della situazione con gli aggiornamenti dell’inchiesta giudiziaria e gli sviluppi sul piano politico e finanziario.
Tredici anni di guerra civile hanno spinto la Somalia in un baratro di violenza e povertà dove gli unici a prosperare sono “i signori della guerra” e dove la possibilità che l’integralismo religioso si trasformi in terrorismo è molto più che un’astratta minaccia. Il reportage di Pino Scaccia si apre con il racconto filmato del penoso esodo di centinaia di somali che, a caro prezzo e rischiando la vita, ogni giorno affrontano un viaggio di 45 giorni tra deserto e mare, per sfuggire da quest’inferno e sognare una nuova vita in Italia.
Saremo costretti anche noi ad avere agenti speciali in incognito a tutelare la sicurezza dei passeggeri a bordo degli aerei? Forse sì, almeno sulle tratte verso gli Stati Uniti. La decisione americana che pretende questa protezione sui voli considerati a rischio, da qualsiasi Paese essi provengano, ci potrebbe coinvolgere. Nel servizio di Massimo de Angelis, il parere del direttore generale dell’Aviazione Civile e della principale associazione dei piloti su questa eventualità , insieme alle immagini girate ad Atlantic City, la base statunitense dove sono addestrati i “marescialli dell’aria”.
Vent’anni dopo, Bormio si prepara ad accogliere per la seconda volta i Campionati del Mondo di Sci. Tra nuove piste, nuovi impianti, alberghi storici che si rifanno il trucco, la riscoperta delle sorgenti termali e qualche immancabile polemica, Enrico Castelli descrive le aspettative e l’impegno per la nuova sfida del Circo Bianco del 2005.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità