TRILOGIA ''IL SIGNORE DEGLI ANELLI'', REPLICHE DELLA MARATONA
Giovedì 22 gennaio, per rispondere positivamente alle migliaia di richieste degli appassionati del "Signore degli Anelli", Medusa ha deciso di replicare in alcuni multiplex e multisale del proprio circuito la "Maratona" dell'intera Trilogia con le versioni estese dei primi due episodi del film e la proiezione del "Ritorno del Re".
Il 21 gennaio, infatti, per quello che è stato denominato "Il Mercoledì degli
Anelli", tutte le sedi impegnate nella Maratona sono risultate esaurite e non hanno potuto soddisfare la domanda divenuta pressante. Di qui la scelta di bissare l'evento che, sempre al costo unitario di 20 euro a biglietto, consentirà di vivere un'esperienza per molti diventata irrinunciabile.
Questo l'elenco delle città e delle sale che, hanno partecipato alla maratona 'orario di apertura era h14.00 del 22 (giorno di uscita in tutta Italia del "Ritorno del Re") proiettato per quasi 12 ore di completa Trilogia:
- Multisala Odeon 1 (Milano);
- Medusa Multicinema di Torino, Bologna,
- Cerro Maggiore, Livorno,
- Montebello della Battaglia.
Il terzo episodio del'Signore degli Anelli' debutta col botto anche in Italia.
Il primo week end di programmazione nelle sale consacra la saga di Tolkien al primo posto delle classifiche, con un incasso da oltre 6,5 milioni di euro. Un risultato di assoluto rilievo, soprattutto se pensiamo che " l'Ultimo Samurai" di Tom Cruise, pur piazzandosi secondo, è fermo attorno a quota 2,5 milioni e tutti gli altri film non superano il muro del milione.
Ma il business della pellicola che ha consacrato il lungo viaggio di Frodo,
Aragon e del Mago Gandalf va oltre il grande schermo. Licensing e merchanding hanno dato grandi soddisfazioni alla casa di produzione New Line.
Erano una quindicina le aziende (da Nestlè a Cartorama, passando per Telecom, Rcs Libri, Canon e Ravensburger, tanto per fare qualche nome) che si erano legate al secondo episodio della saga ("Le Due Torri"). Una "squadra" che, in buona parte, è stata confermata per il terzo. "Tutte le aziende sono andate molto bene nelle vendite su 'Le due Torri', e quest'anno fondamentalmente abbiamo rinnovato tutti i contratti relativi al secondo episodio della trilogia.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità