New York, Sabato 9 Ottobre è entrato in coma, il noto attore che ha interpretato l’indimenticato Superman del cinema 'Christopher Reevè, nato nel 1952 il 25 Settembre a- New York, rimase paralizzato durante una cavalcata con il suo Cavallo. Ieri 10 Ottobre è morto per Arresto Cardiaco. Lo ha comunicato all’Associated Press il suo agente.
Reeve è entrato in coma sabato dopo aver subito un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di New York, ha detto il suo agente Wesley Combs all’Associated Press. Nove anni fa l’attore subì un grave incidente mentre andava a cavallo. Rimase completamente paralizzato. Da allora si- era dedicato a sostenere in tutto il mondo la ricerca sul midollo spinale.
Nato il 25 settembre del- 1952- a- New York, segue la madre quando lei,- dopo il divorzio dal marito, si trasferisce a Princeton, nel New Jersey. Passata la high school, Reeve si iscrive all’università di- Cornell e inizia a recitare. Nell’ultimo anno di corso vince insieme a- Robin Williams- una borsa di studio per- la famosa Juilliard School of Performing Arts di New York.
È l’inizio di una fortunata carriera nel mondo del cinema, dove per tutti diventerà Superman (1978), pur avendo interpretato molti altri ruoli. Nel 1980 rifiutò il ruolo di protagonista in American gigolo. Dopo l’incidente a- cavallo, insieme all’inseparabile moglie Dana, si dedica con energia insospettabile energia al Christopher and Dana Reeve Paralysis Resource Center, dove cerca di- rendere disponibile ad un largo numero di- pazienti paralizzati informazioni e cure per una vita il più possibile indipendente.
Nel corso degli anni- raccoglie fondi, donazioni, sostegno e distribuisce circa 22 milioni di dollari a pazienti e ricercatori. Nel '95, in Above suspicion, recitò sulla sedia a rotelle. A chi gli chiedeva- quale fosse stato il modello a cui si era ispirato per rendere più umano Superman, rispondeva senza esitazioni "al primo- Cary Grant".
RAI / LSNN
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità