SEMINARIO DI TEATRO-DANZA : condotto da Sabrina Camera
Il percorso che affronto, aldilà di un lavoro specifico sulla fisicità di un danzatore (con una prima parte concentrata sulla tecnica Cunningham), è quello di liberare i sensi attraverso un lavoro istintivo di improvvisazione che si raffini in una ricerca sempre più dettagliata del movimento:da dove parte, come si evolve,che cosa vuole o non vuole raccontare, come si esaurisce.
Il motore che fa scaturire questo desiderio d'espressione sensoriale attraverso corpo, voce,faccia, suono, colore, parte da testi teatrali o da esperienze di vita propria; il lavoro d'improvvisazione verrà affrontato attraverso la lettura di testi o racconti propri, sperimentando il rapporto tra corpo e spazio attraverso ritmi e dinamiche sempre diversi, alla scoperta della purezza gestuale.
Sabrina camera
Sabrina Camera studia danza classica con Evri Trimboli Massa, M. Bejart, L. Alexandrescu; nel ’91 consegue il diploma di danzatrice ed insegnante presso la Scuola Professionale Italiana Danza. E’ danzatrice e coreografa per la Compagnia MOVERS, per l’Ass.Pierlombardo Danze (Beltrami -Savignano), per la Compagnia SPID. La sua carriera d'interprete si estende a collaborazioni in tutta Italia, su coreografie di F.Miseria, M.Torella, Romagnano, Gussago, Zenoni, Lun. Alla Scala è diretta da Vich, Streheler, Cavani, Asari. E’ coreografa per l’opera lirica e per il teatro (ultimo lavoro “Toulouse Lautrec”, regia W.Manfrè). Ha insegnato tecnica Cunningham presso M.A.S e Civica Scuola Paolo Grassi, ed ha sviluppato un proprio stile coreografico, che attualmente insegna all’Accademia Professione M.A.S.
Durata: 12 ore - Numero massimo di partecipanti 15
info: formazione@spaziozazie.it
Ai partecipanti ZAZIE offre in omaggio la tessera dell’Associazione, valida per 12 mesi
Allo Spazio ZAZIE
via Lomazzo 11 - Milano
Ultimi Articoli
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia