Lunedì 20 giugno spazio Tribune alle ore 21:30
Ingresso gratuito
Idroscalo: "come raggiungere l’Idroscalo, ingressi, ecc.." Infoline: 02.70.20.09.02 - 02.70.20.83.88
Biografia
Pino Campagna fa parte della categoria degli artisti poliedrici espressivi, questo lo rende perfetto per trovare posto nei palinsesti televisivi.
Cona la sua metodica teatrale, riesce ad adattarsi in qualsiasi tipo di situazione con semplicità , passando da un personaggio all’altro con una facilità disarmante.
Nato a Foggia il 15/10/55 muove i primi passi del cabaret intorno alla metà degli anni 80 presso la fucina teatrale "AL FELLINI" di Roma, noto locale nonchè vera palestra di umorismo e comicità sotto la guida del suo maestro Marcello Casco. Da quel locale meraviglioso è partita l’ultima ventata dei volti conosciuti del cabaret nazionale.
Pino Campagna fionda il suo primo successo televisivo nella trasmissione GRAN PREMIO del 1990 Rai Uno, presentata da Pippo Baudo che tra l’altro lo aveva scoperto vedendolo esibirsi, una sera, sulle tavole de "Al Fellini".
La sua scalata televisiva continuerà con SERENO VARIABILE 1992 Rai Due con Mita Medici e Osvaldo Bevilacqua, per poi porre il suggello alla sua splendida carriera con LA SAI l’ULTIMA dove, nel 1993, ne fece parte del casting in qualità di ospite.
Poi ha continuato con diverse ospitate nei vari programmi RAI E MEDIASET ed è proprio nelle ultime due edizioni della trasmissione di CANALE 5 La Sai l’ultima (1999-2000) del fortunato programma scritto da Adriano Bonfanti che Pino Campagna ottiene il suo successo più eclatante.
Edizione presentata da Gerry Scotti e Natalia Estrada e successivamente da Gigi Sabani con Natalia Estrada programma in cui Pino impersonificava il ruolo di un carabiniere insieme al bravissimo attore comico Franco Guzzo con il quale dette vita alla coppia dei carabinieri più’ pazzi d'Italia...ve li ricordate?
Pino attualmente è in giro con il suo nuovo spettacolo "NEEEEEHHHHH" del quale ha scritto anche un libro di prossima pubblicazione.
Ha inciso un CD con brani spiritosi scritti da lui sul genere Latino americano dal titolo 'MANGIA LA CASSUOLA' etichetta D.V.Milano, (a Natale 2000 l’uscita).
Parallelamente a questo lavoro discografico ne sta partendo un altro dedicato al country e al blues intitolato TAMARRO DOC.
Molto altro c’è sul suo conto professionale.. ora godiamo la sua vivacità nell’ambito del Festival Milanese
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology