Nell’intento di coniugare il relax e l’intrattenimento propri della vacanza al fascino della cultura e del mistero, Domina Travel, Tour Operator del gruppo Domina, propone una suggestiva e rilassante settimana a Sharm el Sheikh, presso la struttura del Domina Coral Bay Resort & Casino, per immergersi nella sapienza senza tempo dell’antico Vicino Oriente, sulle tracce di conoscenze dimenticate, tecnologie perdute e prospettive future.
Nell’arco della settimana, si terrà un ciclo di incontri esclusivi curati e condotti da un esperto, il noto scrittore e saggista Roberto Pinotti, Presidente del Centro Ufologico Nazionale, Segretario del ComitatoInterdisciplinare per le ricerche protostoriche e tradizionali e Direttore delle riviste UFO NOTIZIARIO e ARCHEOMISTERI.
Gli incontri, debitamente supportati da audiovisivi, mirano a presentare dal vivo, nel clima sereno di una vacanza, i grandi e più attuali enigmi senza tempo della storia, della tradizione, dell’esoterismo e della scienza.
Al di fuori del programma saranno altresì possibili escursioni a pagamento di un giorno al Cairo e Giza, a Luxor e Karnak e a Petra in Giordania.
CONTENUTI DEGLI INCONTRI:
1° incontro: I MISTERI IRRISOLTI DEL PASSATO E DELL’EGITTO
Dallo storico attacco all’Egitto da parte dei Popoli del Mare al mito di fonte egizia su Atlantide in e oltre Platone. Da una radicata tradizione comune ai più diversi popoli l’evidenza di una superiore protocultura-madre antidiluviana di portata globale cancellata da una catastrofe planetaria?
L’enigma delle origini egizie, il mistero delle piramidi, della Sfinge e della connessione stellare Giza-Orione. Il segreto della Grande Piramide:tomba o macchina polivalente?
2° incontro: ALESSANDRIA E LA SAPIENZA PERDUTA
Dal sapere perduto della Biblioteca Alessandrina agli Annali Reali del Vicino Oriente. La natura degli istruttori celesti e delle dinastie divine e umane. Il ruolo esoterico degli antichi astrologi, astronomi e sapienti iniziati. Dalle sconcertanti reminiscenze egizie sui dinosauri a OOPARTs quali il calcolatore ellenistico di Antikythera e la Mappa turca di Piri
Reis: indizi di una avanzata civiltà perduta e dimenticata?
3° incontro: TECNOLOGIE AVANZATE NEL PASSATO
Conoscenze tecniche “impossibili”: dagli Aghi di Cleopatra alle Lampade di Denderah, dalle pile di Bagdad all’Arca dell’Alleanza e all’Urim e il Thummim in Israele. A chi farle risalire? Da Akhenaton a Yahvè e Mosè. Il possibile segreto dell’Esodo e del Sinai.
4° incontro: INIZIATI E VEICOLI AEREI ESTRANEI ANTICHI E MODERNI
Dagli Alianti dei Faraoni al Papiro Tulli, dall’Occhio di Horus alla Shekina o Carro Divino di Ezechiele, dai Vimana indù ai Clypei Ardentes romani di ieri fino agli UFO di oggi, la ricorrente e incombente manifestazione di velivoli ignoti nel corso della storia.
5° incontro: MITI, DIVINItà ED EMISSARI DALLE STELLE
Possibili visite extraterrestri da Sirio: dai Garamanti ai Dogon del Mali.
Dagli Apkallu agli Annunaki numerici, dagli Angeli ai Veglianti biblici, dai Nephilim ebraici ai Jinn arabi fino alle apparizioni degli odierni Alieni.
Dagli UFO, OVNI o NLO occidentali con i relativi incontri ravvicinati ai Tapak Tahir (dischi volanti) islamici: parallelismi e prospettive future di un unico e comune problema globale odierno.
FONTE: TURISMOEVENTI
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology