Sabato 18 febbraio Piero Mazzarella torna a calcare le scene del Teatro Elena, lo storico palco che lo ha visto esibirsi più volte a cominciare dagli anni degli esordi fino alla messa in scena, nel corso della stagione teatrale 2002/2003, dei “Rusteghi” di Carlo Goldoni con la regia di Francesco Macedonio.
Questa volta l’attore meneghino presenterà al pubblico dei Sestesi, pubblico a lui affezionatissimo, un recital in dialetto meneghino dal titolo fortemente evocativo di “Milà n in man.” In questa gustosa e divertente pièce l’attore interpreterà , con inimitabile vocione arrochito dalle nebbie lombarde, una ricca serie di personaggi meneghini, facendo rivivere le atmosfere e le vicende dal tono vivacemente folkloristico di quel “popolo” della “vecchia Milano” di cui la metropoli lombarda non ha perso la memoria.
Una serata, quindi, all’insegna della rievocazione delle nostre radici locali, delle antiche usanze e degli antichi “detti” di quel tempo in cui “Milà n l’era un grand Milà n”.
Uno spettacolo per tutti, per il pubblico più maturo, che rivivrà i ricordi del passato, e per quello più giovane che potrà assaporare il gusto delle storie antiche della propria città , interpretate con suprema maestria da quello che certamente è il più grande e popolare interprete del repertorio meneghino, un artista che con la propria arte scenica continua a dare un grande contributo alla rivalutazione del teatro in lingua dialettale. Insomma, uno spettacolo da non perdere.
Sabato 18 febbraio, ore 21.00, al Teatro Elena.
Via Solferino 1 " Sesto San Giovanni (MI)
Fermata Sesto Rondò (MM1)
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025