Il 30 maggio al Teatro Nazionale di Milano, il compositore e pianista Giovanni Allevi terrà uno speciale concerto nell’ambito del suo “No Concept -Tour” (che prende il nome dal suo ultimo disco “No Concept”, pubblicato da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment il 20 maggio dell’anno scorso).
Da domani è aperta la prevendita dei biglietti: si possono acquistare presso il Teatro Nazionale e presso i circuiti Ticketone (www.ticketone.it). Il prezzo del biglietto (comprensivo di prevendita) è di 27,50 euro (poltronissima), 22,00 euro (poltrona) e 16,50 euro (balconata).
“Devo molto a Milano, una città percorsa da un magma sotterraneo di poeti, sognatori e visionari " racconta Giovanni Allevi - Quando sono arrivato qui da Ascoli non avevo niente se non il grande sogno di esprimere la mia arte. Pensavo di dover conoscere quelle poche persone importanti, e ciò mi procurava una certa inquietudine. In realtà , in modo del tutto inaspettato, ho scoperto che ad aprirmi le porte sono state tante splendide persone comuni, che con entusiasmo ed affetto hanno iniziato a seguire i miei concerti. Non vedo l’ora di incontrare la mia Milano intorno al pianoforte in quello che considero l’appuntamento più importante del No Concept -Tour, nella città dove il mio sogno è diventato realtà !”
Queste le date ad ora confermate del “No Concept -Tour”: domani a San Benedetto del Tronto (AP) (Teatro Comunale), il 26 marzo ad Ancona (Teatro delle Muse), il 27 marzo a Vienna (Designforum Museumquartier), il 30 marzo ad Asolo (Tv) (Teatro Duse), il 4 marzo a Budapest (ex Parlamento ungherese), il 20 aprile a Mira (Ve) (Teatro Villa dei Leoni), il 23 aprile a Roma (Auditorium), il 5 maggio a Firenze (Saschall), il 6 maggio a Pesaro (Teatro Rossini), l’8 maggio a Foggia (Teatro del Fuoco), il 15 maggio a New York (Blue Note), il 21 maggio nel New Jersey (Watchung Art Center), e il 30 maggio a Milano (Teatro Nazionale).
Terminato il “No Concept ”€œTour”, Giovanni Allevi entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che verrà pubblicato (sempre da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) in autunno.
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
“Come sei veramente”, tra l’altro, ha riscosso molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring (andato in onda in Italia, Norvegia, Portogallo e Spagna).
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni