MAMMUTH " ANTONIO & MICHELE Allo Spazio Tribune

169.3K visualizzazioni

IDROSCALO IN FESTA 2006 MAMMUTH " ANTONIO & MICHELE lunedì 12 giugno.

Ancora un lunedì all’insegna del cabaret, ad IDROSCALO IN FESTA! Il 12 giugno un doppio spettacolo, con due accoppiate ancora relativamente nuove ma che si sono segnalate alla grande sul piccolo schermo.
Sul palco dello Spazio Tribune: Mammuth e Antonio&Michele!

Diego Casale e Fabio Rossini ovvero i Mammuth. Nella trasmissione Zelig Off sono due amici che giocano con le parole”¦ Fabio il più serio dei due si diverte a scomporre le parole creando piccole frasi di senso compiuto”¦”c’è rino?” (cerino) oppure “lì c’è nziata” ( licenziata). Diego, il più cialtrone dei due, al grido de:“ è la mia volta?” tenta di completare la serie di parole scomposte con risultati a dir poco imbarazzanti”¦c’è P ao la?”¦.o po verina c ome f arà sen za lav oro? Forse”¦ non ha capito bene bene bene”¦! La sequenza di parole da parte di Fabio va via via complicandosi, toccando temi e situazioni sempre differenti arrivando a creare battute utilizzando la scomposizione”¦ con grande imbarazzo di Diego che tenta parabole assurde pur di azzeccare anche lui il meccanismo del gioco”¦ Il risultato?”¦ Il Palcoscenico di Zelig Off ogni martedì alle ore 23, 15 su canale 5!

Antonio&Michele riescono sempre a suscitare una risata intelligente grazie alla loro verve originale che conserva l’energia tipica della comicità partenopea. Sul palco si alternano una serie di personaggi nati dall’osservazione della realtà . Modelli umani nei quali ognuno potrà riconoscere l’amico, il collega o il vicino di casa. Si va da Ciro Liguori, personaggio che guarda solo ai propri interessi, millanta conoscenze importanti e offre affari non proprio convenienti ai suoi amici, ad Enea che si è appena lasciato con la fidanzata e tormenta l’amico, c’è poi una nonna apprensiva, un po’ tirchia e soprattutto egoista che propina sempre la sua specialità culinaria ovvero “la pasta e patate”, il tossico-indipendente Antony, Silvia la ragazzina viziata della Napoli bene in cerca della sua amica Manu”¦. Uno spettacolo insomma “sconvolgente a tratti allucinante”come direbbe uno dei personaggi dello spettacolo. D’altronde, perdersi lo spettacolo “non esiste proprio!!”