Charlton Heston nacque con il nome di John Charles Carter ad Evanston, Illinois da Lila Charlton e Russell Whitford Carter, un operaio.
Charlton Heston (Evanston, 4 ottobre 1924 " Beverly Hills, 5 aprile 2008, 83 anni a Ottobre 84 anni) è stato un attore statunitense. Oscar al miglior attore 1960. All’età di dieci anni, i suoi genitori divorziarono. Poco tempo dopo, sua madre sposò Chester Heston. La nuova famiglia si spostò nell’agiata Wilmette, Illinois, un sobborgo a nord di Chicago. Heston (questo il suo nuovo cognome) frequentò la New Trier High School. Divenne famoso nel mondo del cinema per aver interpretato nella sua lunga vita da attore ruoli quali Mosè nel film I dieci comandamenti, il Colonnello George Taylor nel Il pianeta delle scimmie, e Judah Ben-Hur in Ben-Hur. È stato impegnato in politica e fu presidente della National Rifle Association dal 1998 al 2001 e fu eletto nel consiglio di amministrazione dal 2001 al 2003.
Muore due giorni dopo l’anniversario dei quarant'anni dall’omicidio di Martin Luther King. Da anni era affetto dal morbo di Alzheimer
e se ne va così Charlton Heston, una delle ultime leggende di Hollywood, attore, monumento del cinema mondiale, premio Oscar per il colossal diretto da William Wyler.
È morto il 5 aprile 2008, a 83 anni, nella sua casa di Beverly Hills, in California; nel 2002, proprio lui rese noto di essere affetto dal morbo di Alzheimer.
Negli ultimi anni della sua vita, Heston è stato paladino Usa del diritto al possesso delle armi.
I funerali si terranno in forma privata.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute