Barry Adamson alla Fnac

Martedì 4 novembre Ore 18.00 Incontro con BARRY ADAMSON In occasione dell’uscita del suo racconto Maida Hell All’’interno della raccolta Londra Noir, Alet edizioni All’incontro partecipano Violetta Bellocchio e Fabio Zucchella

Milano: Alla Fnac di Milano incontriamo Barry Adamson, celebre bassista dei Visage, dei Magazine e dei Bad Seeds di Nick Cave, con cui ha inciso quattro dischi.

Oggi, in veste di scrittore, Barry Adamson presenta il suo Maida Hell, contenuto nella raccolta Londra Noir, edita da Alet. Barry Adamson presenta la sua opera letteraria con un reading su colonna sonora composta per l’occasione.

Londra noir, insieme a Los Angeles noir e Brooklyn noir apre la nuova collana neroALET che propone queste tre raccolte di racconti finora inediti in Italia e firmati da grandi scrittori inglesi e americani.

Da sempre infatti la metropoli è il territorio d’elezione della narrativa noir, crogiolo di inquietudini e labirinto di passioni. Ciascuna storia ci guida nei quartieri simbolo della città a cui il libro è dedicato. Crimini irrisolti e misfatti dell’anima, inediti percorsi da seguire libro alla mano: per chi, oltre a leggere, vuole vivere le capitali del mondo.

E Londra è da sempre una delle città più cool del pianeta, ma con i racconti di Adamson e compagni scopriremo anche la sua oscurità , le sue tenebre, il perpetuo ciclo di crimini, quasi tutti rimasti impuniti.

E’ proprio in quest’ottica che si situa il racconto con Barry Adamson che, lasciati i Bad Seeds, ha iniziato la sua carriera solista pubblicando di recente Back to the cat. Adamson del resto non è insolito alla commistioni tra le arti: ha infatti lavorato a diverse
colonne sonore, tra le quali quella di Lost Highway di David Lynch.

Oggi incontriamo il musicista scrittore oggi alla Fnac insieme a Violetta Bellocchio e Fabio Zucchella.