Milano: Si è svolto regolarmente il deflusso dallo stadio San Siro dopo il primo concerto milanese degli U2, che ha fatto registrare oltre 77.000 presenze.
“Le misure adottate dal Comune - ha detto l’assessore alla Mobilità Trasporti e Ambiente Edoardo Croci - si sono rivelate efficaci grazie al lavoro della Polizia Locale, che ha indirizzato i flussi di traffico tramite presidi fissi e mobili, e al potenziamen--o del trasporto pubblico che ha interessato la linea 16 Duomo/De Angeli " Stadio, la filoviaira 90/91 Stazione centrale " Lotto e la rete metropolitana, con il prolungamento dell’orario notturno della linea 1 sino all’1.15. Per il concerto di questa sera rinnovo l’invito a utilizzare i mezzi pubblici e il servizio navetta gratuito messo a disposizione da ATM che collega lo stadio ai parcheggi di Molino Dorino, San Leonardo e Bisceglie, e che verrà ulteriormente potenziato con due nuove tratte: Piazzale dello Sport -Piazzale Lotto M1 e Piazzale dello Sport - Lampugnano M1”.
Secondo i rilevamenti effettuati dall’Arpa, è stato rispettato anche il limite di pressione sonora di 80 decibel stabilito dall’ordinanza firmata dal Sindaco Moratti e dal Prefetto Lombardi.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici