MAX PEZZALI: i prossimi 4 video sono le immagini

momenti più significativi dei suoi concerti. il dietro le quinte, i concerti, il pubblico e i momenti più significativi del suo fortunato tour “Terraferma 2011” sono le immagini dei suoi prossimi 4 video

Un’altra iniziativa vede Max Pezzali protagonista, dopo la particolarità dei 2 precedenti videoclip “Il mio secondo tempo” e “Credi” realizzati dai Manetti Bros, i prossimi quattro video (tratti dalle canzoni del suo ultimo album “Terraferma” Atlantic/Warner Music) sono il frutto di alcune registrazioni effettuate durante la prima parte del suo fortunato TOUR LIVE “Terraferma 2001”.

Una giovane troupe di Milano ha filmato quello che succedeva sul palco, dietro le quinte e nei palazzetti durante i concerti. Ogni video ha un taglio diverso, uno è più fotografico, uno è più descrittivo, uno è dedicato all’esibizione di Max con la sua nuova band e uno è più legato all’atmosfera creata ad ogni concerto.

Sono la registrazione di momenti significativi del tour arricchiti da un montaggio che li ha fatti diventare dei veri e propri videoclip. Il primo ad essere pubblicato è quello del nuovo singolo di Max Pezzali “Quello che comunemente noi chiamiamo Amore” (in radio da venerdì 1 luglio) a cui seguirà “Terraferma” che da il titolo all’album e anche al Tour Live. Poi una scarica di energia di “Ogni estate c’蔝 ed infine “Tu come il sole”.

Questi 4 video sono stati realizzati e montati da Fabio Berton, Andrea Reguscini e Michele Gallo per YO Clas!, Milano.

Tutti gli aggiornamenti, i tempi e le modalità di messa in onda del video saranno presenti sul sito e sulla pagina facebook di Max Pezzali:

Sito web: www.maxpezzali.it
Facebook http://www.facebook.com/maxpezzaliofficial
Twitter http://twitter.com/PezzaliMax
YouTube http://www.youtube.com/maxpezzaliofficial
Ping http://c.itunes.apple.com/it/profile/id-16979


Il 31 maggio è stata pubblicata una nuova versione di “Terraferma” (Atlantic/Warner Music), il cd uscito lo scorso febbraio ha una nuova grafica ed è arricchito da tre bonus track: il duetto con Arisa in “Mamma mia dammi cento lire” presentato al Festival di Sanremo per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; la live session di “Quello che comunemente noi chiamiamo amore” e il brano “Un omino incredibile” dedicato al figlio e prima disponibile solo su iTunes.

Prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, “TERRAFERMA” si avvale di sound designer collaudati quali Claudio Guidetti, Sergio Maggioni e Roberto Vernetti. Il progetto grafico è di Paolo De Franceco Multimedia.it.