E davvero inarrestabile il successo di FREAKS!, la prima web series italiana che dopo aver ricevuto limportante e provocatorio premio come "Miglior Serie TV italiana dellanno” dallAccademia dei Telefilm, sarà tra gli ospiti della più quotata rassegna cinematografica per ragazzi in Italia, il Giffoni Film Festival.
Insieme a popolarissimi artisti del panorama nazionale del calibro di Paolo Bonolis, Paola Cortellesi, Luciana Litizzetto e Rocco Papaleo ed indiscusse star di quello internazionale come Edward Norton ed il premio oscar Hilary Swank, anche i giovani nativi digitali di FREAKS!, Guglielmo Scilla, Matteo Bruno, Giampaolo Speziale e Claudio Di Biagio, racconteranno il loro lavoro e saranno protagonisti di uno scambio di domande e risposte con le diverse giurie del Giffoni Film Festival.
E previsto per questo venerdì 15 luglio lincontro degli autori di FREAKS! con la giuria generator +16 (500 ragazzi tra i 16 ed i 18 anni provenienti da 1560 città italiane e 51 paesi nel mondo); a seguire sabato 16 luglio, dopo la proiezione di una "maratona” con tutte le puntate della web series, lincontro con la Masterclass, "classe scelta” di circa 100 ex- giurati del festival ed aspiranti attori, registi, scrittori tra i 18 e i 23 anni. Incontri curiosi e di sicuro stimolanti tra "coetanei” accomunati da estrema creatività, che di certo daranno adito ad inusuali brainstorming.
Un palcoscenico di tutto riguardo per un "fenomeno” che ha ottenuto in poco più di due mesi oltre 8 milioni di visualizzazioni, più di 50.000 fan su Facebook, più di 8mila follower su Twitter, oltre 150 mila utenti unici sul sito ufficiale e centinaia di migliaia di commenti, fan club e blog spontanei dedicati.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità