Un grande amore per gli animali, " mi ha portato ad informarmi ed a cercare di tante cose la verità dei fatti” è con queste parole, e con un enorme sorriso negli occhi che Kris Reichert, parla delle sue iniziative benefiche proprio a favore di vite e vittime indifese.
" Le barbarie che ancora sono in atto quotidianamente su questi esseri senza colpe mi devasta, ho cercato la verità di tanti riti propri del business - come gli allevamenti appositi e,o le procedure per ottenere pelli, ecc – ne sono rimasta scioccata e da lì ho reagito con forza impegnandomi nella diffusione di queste verità, e nel ricercare di promuoverle per far si che tutti possano dire di esserne a conoscenza ”.
Detto, fatto, attivista per la LAV Italia, e PETA International, Kris, mercoledì 30 maggio 2012 dalle ore 16,00 alle ore 24,00 presso lo spazio Brandstorming – Nastro Say Yes (zona Navigli) di Milano, darà vita ad uniniziativa a dir poco ammirevole: un mercatino di tutti i suoi abiti ed accessori in pelle il cui ricavato sarà interamente devoluto allAssociazione canili Milano Onlus ( www.canilimilano.it/joomla/ ).
" Lo faccio con il cuore, dopo aver patito per aver saputo come vengono ottenute e lavorate ” , e si vede da come ne parla, senza bisogno daggiungere tanto altro.
"Lidea di fondo è quella di favorire il riciclaggio degli abiti, senza generare cosi altro consumismo, spesso inconsapevole, e altrettante vittime”, precisa Kris, continuando: " quando indossavo o acquistavo questi capi pensavo che fossero ottenuti con le pelli di animali già destinati al macello per alimenti e o altro, invece no, da quanto lho saputo non sono più stata nella pelle, nel vero senso della parola…”.
In occasione del mercatino, la Kris e la sua troupe girerà poi la quarta puntata della sua nuova serie " Save the animals” – video atti alla sensibilizzazione del pubblico sul maltrattamento degli animali; ogni clip tratta un argomento a tema: dal business delle pellicce, al combattimento tra cani, passando per i maltrattamenti vari e le sperimentazioni.
Il mercatino sarà accompagnato dalla mostra dellartista Manuela Martino, che esponendo le sue opere a tema " Crimini di moda”, offrirà la sua personale chiave di lettura allargomento, e dal Djset del Dj internazionale Yan Agusto.
" Aiutate gli animali ancora in vita” è lappello della Kris, che fa sapere indosserà abiti di Stella McCartney, stilista vegan che non utilizza nessun materiale realizzato per mezzo dello sfruttamento degli animali " comprare un capo in pelle riciclato significa non generare nuove vittime, salviamogli la pelle tutti insieme, vi aspetto numerosi !!!”
by Deborah Brulard
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità