Riflessione: Il Maresciallo (seguito Nassiriya IRAQ 2003)

dal Forum LSNN: http://www.ladysilvia.it/forum/viewtopic.php?t=102

Ha rifiutato la medaglia all’onore e non si è presentato alla cerimonia..

Presentando le dimissioni all’arma...
Che presa di coscienza.. !!

Era ospite questa mattina al programma TV “MCS Tutte le mattine”. Raccontando che soffriva per la decisione presa.. ma diversamente non sarebbe stato un esempio di dignità verso un organo di stato così importante.. alla quale ha dato molto.. e la sua dignità veniva a mancare.. non si sente degno di portare una divisa per la quale ha fatto giuramento di onestà .. questo è stato il motivo principale.

Il Maresciallo si racconta.. “ha colto, tutte le sfumatore delle sue esperienze, ed ha dato luce alla consapevolezza della sua anima..

I suoi occhi brillavano di sofferenza, lucidi lucidi.. Trasmetteva tantissima tenerezza.. e una sofferenza propria e profonda..

Nulla, più di lui può raccontare quanto ha vissuto.. e quanto dolore la sua anima possa evere assimilato..

Nulla, più di lui ha capito quanto sia importante la dignità , il rispetto, e il valore dell’essere umano.. e dell’essere vivo..

Lui ha detto basta, con la violenza psicologica e le apparenze dignitose che di fatto hanno reso latenti, le grandi lacune che l’uomo di oggi mostra ogni istante della propria Vita..

Raccontava, quanta indifferenza e l’abbandono subito in quel luogo di guerra dove Sotto le macerie di Nassirya celavano vittime da tutto il Paese.

Nessuno ha colto e coglie quanto sia successo e quanto accade nei paesi dove vige un clima di guerra.

Un pensiero:

l’istante rappresentato dal tempo e dalla tua
esistenza porta piccoli eventi che fanno
grande la tua esistenza. Accogli tutto con
Amore e Stimolo Costruttivo


di Silvia M. Carrassi