IRAK: Misna; Un attacco condotto nella notte da uomini armati contro la centrale elettrica di al-Doura, nella zona sud di Baghdad ha provocato la chiusura dell’impianto, interrompendo l’erogazione di energia: lo hanno riferito fonti del ministero dell’Elettricità iracheno all’agenzia ’Aswat al-Iraq’ informando che “migliaia di cittadini” dell’area sono al momento privi di elettricità .
Le due unità della centrale hanno riportato gravi danni e una è stata data alle fiamme; non è stato fornito per il momento alcun bilancio di eventuali vittime, ma secondo le stesse fonti ci sarebbero diversi feriti trasportato d’urgenza in un vicino ospedale.
“Si tratta di un’area che non può essere controllata facilmente, nonostante il massiccio dispiegamento delle forze di sicurezza e l’arrivo di rinforzi” hanno aggiunto le fonti.
Intanto, sempre ’Aswat al-Iraq’ ha riferito oggi che 50 prigionieri saranno rilasciati ogni giorno dai centri di detenzione americani in cui sono reclusi durante il mese sacro del Ramadan che inizierà a metà settembre: lo ha annunciato l’ufficio del vice-presidente Tareq al-Hashimi precisando che l’iniziativa “rientra nella campagna lanciata da al-Hasimi per la liberazione dei detenuti innocenti” nella zona di Baghdad e in altre province. [FB]
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni