La Cina vuole la guerra... c'è guerra se ci si oppone alla collaborazione, al dialogo ed al cambiamento!!! Non cerca un accordo, non cerca un dialogo.
In un articolo di novembre leggo: “ Pechino - Dopo l’incontro di Shanghai con gli studenti Barack Obama ha avuto l’atteso faccia a faccia con il leader cinese Hu Jintao. “
l’agenda politica era molto ricca: dai rapporti economici tra le due potenze, al nodo iraniano sul nucleare, senza dimenticare il clima. Obama, però, non ha fatto mancare una stoccata sui diritti umani.
Lo ha fatto in modo soft, senza attaccare troppo Pechino. Ribadendo, però, quello che per gli Stati Uniti resta un punto fermo: i diritti umani sono valori universali che riguardano tutti, comprese le minoranze etniche e religiose.
Hu Jintao ha detto a sua volta che paesi come Usa e Cina possono avere differenze su alcune questioni, ma l’importante è che queste differenze siano discusse in modo costruttivo e aperto al dialogo“ e poi leggo,due giorni fa: Ma Zhaoxu ha detto in una dichiarazione che la Cina «si oppone fermamente a che il leader degli Stati Uniti abbia contatti con il Dalai Lama con qualsiasi pretesto e in qualsiasi forma». ... non cerca un accordo,non cerca il dialogo.... per fortuna Obama l’ha capito e fa di testa sua...:) Obama sta facendo un cambiamento enorme nel cuore di tanti politici.
Il Dalai Lama è un punto di riferimento per la Pace. Cosa vuole fare la Cina.Vuole lottare contro la Pace nel Mondo?
Medita la Cina un conflitto di interessi. Ma non c'è un conflitto di interesse con una politica finalizzata alla Pace: l’uomo che lavora in politica dovrebbe ricordarselo!!!!