Continua senza soste l’offensiva che i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, stanno conducendo nei confronti delle organizzazioni criminali operanti nel settore della contraffazione.
Questo nuovo, imponente sequestro di giocattoli elettronici costituisce, infatti, il più recente di una lunga serie di operazioni che le Fiamme Gialle partenopee hanno portato a termine presso lo scalo portuale di Napoli, riguardanti spedizioni commerciali provenienti dalla Cina.
Nell’operazione odierna, gli uomini della Guardia di Finanza hanno intercettato un carico costituito da circa 15.000 modelli di autovetture-giocattolo munite di telecomando recanti i segni distintivi di notissime case automobilistiche quali Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mercedes.
I contraffattori, ovviamente, non avevano alcuna autorizzazione alla riproduzione dei marchi automobilistici e le stesse auto-giocattolo, ad un primo sommario esame, sembrano non essere neppure conformi alle norme europee in materia di sicurezza dei giocattoli (marchio CE), ed a tal riguardo sono ora in corso ulteriori accertamenti.
I giocattoli erano destinati ad un'azienda della provincia di Napoli, il cui titolare è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale