SEQUESTRATO AL PORTO DI NAPOLI UN CARICO DI 15.000 AUTOMOBILI-GIOCATTOLO. DENUNCIATO UN RESPONSABILE.

Continua senza soste l’offensiva che i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, stanno conducendo nei confronti delle organizzazioni criminali operanti nel settore della contraffazione.

Questo nuovo, imponente sequestro di giocattoli elettronici costituisce, infatti, il più recente di una lunga serie di operazioni che le Fiamme Gialle partenopee hanno portato a termine presso lo scalo portuale di Napoli, riguardanti spedizioni commerciali provenienti dalla Cina.

Nell’operazione odierna, gli uomini della Guardia di Finanza hanno intercettato un carico costituito da circa 15.000 modelli di autovetture-giocattolo munite di telecomando recanti i segni distintivi di notissime case automobilistiche quali Ferrari, Porsche, Lamborghini e Mercedes.

I contraffattori, ovviamente, non avevano alcuna autorizzazione alla riproduzione dei marchi automobilistici e le stesse auto-giocattolo, ad un primo sommario esame, sembrano non essere neppure conformi alle norme europee in materia di sicurezza dei giocattoli (marchio CE), ed a tal riguardo sono ora in corso ulteriori accertamenti.

I giocattoli erano destinati ad un'azienda della provincia di Napoli, il cui titolare è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.