Sanremo, ucciso portiere d'albergo

Colpito a morte da due coltellate al petto e al fianco

Remo Fazzini, 44 anni, potrebbe essere stato assassinato dopo una lite per un parcheggio.

essere una banale lite per i parcheggi la causa dell’omicidio di Remo Fazzini, portiere di notte dell’hotel Belvedere, che si trova a 300 metri dal Teatro Ariston. l’uomo è stato trovato morto, intorno alle 5 del mattino, da un dipendente della Rai in servizio al Festival di Sanremo.

Fazzini, 44 anni, era riverso sul bancone della reception colpito a morte da due coltellate al petto e al fianco. Rientrando in albergo, il dipendente della Rai ha scorto il cadavere e ha dato l’allarme chiamando i carabinieri e la polizia.
Gli investigatori sospettano che Fazzini possa aver avuto un alterco con il suo assassino per un parcheggio. Dietro all’auto di Fazzini, una Bmw 520 parcheggiata vicino al Belvedere, sono stati trovati pezzi di vetro.

Secondo una prima ricostruzione fatta dal sostituto procuratore Giovanni Maddaleni, il portiere potrebbe aver litigato con il suo assassino e poi, dopo essere stato colpito dai fendenti, essersi trascinato dietro il bancone della reception, dove è morto per le ferite riportate.

La salma di Remo Fazzini è stata trasportata all’obitorio, dove verra' eseguita in mattinata l’autopsia. Polizia e carabinieri stanno cercando eventuali testimoni del delitto, che potrebbero aver assistito all’alterco sfociato nell’assassinio.

Al momento, tutta la zona intorno all’albergo è transennata per consentire i rilievi della Polizia scientifica. l’arma del delitto, che sembra debba essere molto piccola, non è stata ancora trovata. Lo sconcerto per l’omicidio ha superato in queste prime ore della mattina anche la curiosita' per il Festival. Molti sanremesi, infatti, stazionano dietro le transenne davanti all’albergo, mentre non ci sono fan nè curiosi all’ingresso del Teatro Ariston.

Sono in arrivo, poi, gli agenti della Polizia scientifica di Genova con apparecchiature più sofisticate di quelle disponibili a Sanremo.
Tutte le indicazioni raccolte finora dimostrano come l’omicidio sia del tutto estraneo alla manifestazione canora. l’albergo Belvedere, in via Roma, non è uno di quelli più utilizzati dai dipendenti Rai che seguono il Festival, i quali soggiornano in gran parte al Nazionale.
Intanto, i clienti dell’albergo Belvedere, che erano bloccati da questa mattina all’interno dell’hotel, sono stati fatti uscire poco fa.