TRENTO - Arrestato, mentre tentava la fuga, uno dei presunti sequestratori di Anita Simoni, la donna trentina rapita ieri e riuscita a liberarsi da sola nella tarda serata di ieri. È un extracomunitario, la cui nazionalita' non è stata resa nota. La donna, al momento, si trova nella caserma dei Carabinieri di Trento, dove sono arrivati anche la sorella ed il marito. Le sue condizioni sono buone, anche se appare sotto choc. (Agr)
Cronaca. Rapita in Trentino la moglie di un imprenditore. Già chiesto un riscatto
Trento, Una donna di 60 anni, moglie di un imprenditore edile, è stata sequestrata in Trentino. I banditi si sono già fatti vivi telefonicamente chiedendo unriscatto di 400 mila Euro. La donna si chiama Anita Simoni, maestra in pension e con il marito Modesto Marchiori abita in una villa a Ponte Arche, non lontano da Trento.
l’uomo è tornato a casa ieri sera verso le ore 19 e non ha trovato la moglie. Più tardi ha ricevuto alcune telefonate da persone con accento straniero. Gli è stato detto di tenere pronto il riscatto. In una telefonata ha anche potuto parlare con la moglie in lacrime. Il sequestratore - ha riferito Marchiori- - aveva un accento slavo. In tutto sono state tre le chiamate fatte ieri dai sequestratori, di cui due sul cellulare. Proprio da queste telefonate, secondo quanto si è appreso, i carabineri potrebbero aver acquisito alcuni elementi utili allo sviluppo delle indagini. Le forze dell’ordine sono impegnati in una vasta battuta e indagano anche nell’ambiente di lavoro dell’imprenditore.
Le modalità del sequestro fanno comunque ritenere agli inquirenti che non si tratti di un' operazione condotta da professionisti. Prende piuttosto corpo l’ ipotesi di una rapina che a un certo punto, per motivi ancora oscuri, si è trasformata in un sequestro di persona. Già due anni fa, infatti, i coniugi erano stati- presi di mira dai ladri che erano riusciti a- introdursi nella villa mentre i coniugi dormivano.
http://www.rai.it/
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera