Arrestato un rapinatore di gioielleria

Comando Provinciale di Roma

Genazzano (RM) su Ladysilvia, I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno tratto in arresto un italiano di 26 anni originario di Palma di Montechiaro (Agrigento), gravato da un ordine di carcerazione dell’autorità giudiziaria di Agrigento.

Lo stesso, autore di una rapina ad una gioielleria di Agrigento avvenuta nel gennaio 2006, non è sfuggito alla vigile azione dei militari dell’Arma. Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno permesso di identificare il responsabile del reato ed iniziare le attività di ricerca volte ad individuare il rifugio dello stesso.

Le operazioni condotte a stretto contatto con l’Arma di Agrigento hanno permesso di rintracciare l’uomo nell’area prenestina e scoprire il nascondiglio, un'abitazione alla periferia di Genazzano (RM) presso la quale aveva trovato ospitalità .

Da qui la rapida organizzazione del blitz, scattato la scorsa notte, per evitare che il fuggitivo potesse dileguarsi.

I militari Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione Carabinieri, dopo aver cinturato la zona e chiuso ogni via di fuga hanno proceduto all’azione identificando ed arrestando il ricercato.

Lo stesso, sorpreso, non ha opposto resistenza.

Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato poi associato al carcere di Roma Regina-Coeli a disposizione dell’A.G. mandante.

LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network