Roma; Ministero della Salute su Ladysilvia; In riferimento alla decisione dei sindacati della dirigenza del Ssn di confermare lo sciopero della categoria, il Ministro della Salute Livia Turco ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Mi dispiace che i sindacati della dirigenza del Ssn abbiamo deciso di confermare lo sciopero, di cui ovviamente non contesto la legittimità .
Ciò che contesto è l’affermazione contenuta nei comunicati sindacali secondo la quale il Governo non avrebbe presentato un itinerario di proposte per risolvere concretamente i problemi sollevati.
Infatti, già il 2 maggio prossimo, ci troveremo di nuovo al Ministero della Salute per concertare un nuovo provvedimento, da portare il prima possibile all’esame del Consiglio dei Ministri, per modificare le attuali regole per l’esercizio dell’intramoenia cosiddetta allargata, prevedendo soluzioni che non creino disagi e danni alla categoria anche dopo la scadenza del 31 luglio 2007.
Da sottolineare, inoltre, che nei prossimi giorni proseguirà anche il confronto con il Ministero per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione per il rinnovo del contratto, per la rivalutazione dell’indennità di esclusività e per cominciare ad affrontare il grave problema del precariato. Al Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale verrà poi sancita la partecipazione dei dirigenti del Ssn al fondo di previdenza integrativa.
Per questi motivi non posso che esprimere rammarico per questo sciopero, che penso non porti ad alcun risultato ulteriore rispetto a quanto già annunciato e avviato oggi. Il mio impegno è risolvere i problemi, non fare tatticismo negoziale. Il nostro calendario di incontri e confronti con le categorie proseguirà . Ai sindacati resta la responsabilità di non aver voluto evitare disagi, onestamente evitabili, ai cittadini”
La Redazione Ladysilvia;
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni